Connect with us

News

BREAKING NEWS: l’Al-Ahli batte l’Al-Hilal e va in finale di Champions

Published

on

Al-Ahli in finale di Champions League Elite

A cura di Cesare Tamborini

L’Al-Ahli è la prima finalista di AFC Champions League Elite. La squadra allenata da Matthias Jaissle ha battuto per 3-1 l’Al-Hilal al King Abdullah Sports City Stadium di Jeddah.

Al-Ahli che parte subito forte tant’è che dopo appena nove minuti va in vantaggio con Firmino. Passano meno di venti minuti ed arriva il raddoppio con Toney. Partita che sembra indirizzarsi senza grossi patemi d’animo verso l’Al-Ahli, salvo poi vedere l’Al-Hilal accorciare in chiusura di primo tempo. Goal che arriva grazie a Salem Al-Dawsari, per l’esattezza al 42’.

Si torna in campo per la seconda frazione di gioco e dopo un quarto d’ora l’arbitro decreta l’espulsione di Koulibaly. L’ex Napoli lascia così in dieci i compagni in maglia blu che non riescono ad agguantare il pareggio. In pieno recupero, al 97’, arriva poi il definitivo 3-1 grazie alla marcatura di Al-Buraikan.

La grinta di Matthias Jaissle, tecnico dell’Al-Ahli dall’estate 2023. Foto: Al-Ahli Saudi Club@ALAHLI_FCEN The Official X English Account.

Roberto Firmino e compagni che escono così vincitori da un match che hanno dominato ed ora si giocheranno la possibilità di alzare al cielo il trofeo. Al-Hilal che invece deve ancora dire addio al sogno di vincere la Champions; uomini allenati da Jorge Jesus che per il secondo anno consecutivo vengono estromessi in semifinale dopo che la scorsa stagione era successo per opera dell’Al-Ain poi trionfatore.

Domani, alle ore 18.30, è in programma la seconda semifinale che vedrà in campo l’Al-Nassr contro i giapponesi dei Kawasaki Frontale. Chi vincerà sfiderà, sabato alle ore 18.30, l’Al-Ahli.

____________________________

In apertura la felicità dell’ex romanista Ibañez. Foto: Al-Ahli Saudi Club@ALAHLI_FCEN The Official X English Account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *