News
Simone Inzaghi: “Sono qui per vincere”

A cura di Cesare Tamborini
Con l’apposizione della firma sul contratto è iniziata ufficialmente l’era di Simone Inzaghi all’Al-Hilal. L’ormai ex tecnico dell’Inter ha siglato un biennale con il club saudita per un totale di circa 50 milioni di euro.

Ecco come il profilo X del club ha dato il benvenuto al tecnico. Foto: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.
Subito dopo l’espletamento delle dovute formalità di rito, l’allenatore piacentino ha rilasciato la sua prima intervista da allenatore dell’Al-Hilal. Inzaghi si è definito “Molto orgoglioso di iniziare questa nuova esperienza. Il mio desiderio è sempre stato quello di andare ad allenare all’estero. Dopo aver lavorato alla Lazio e all’Inter volevo conoscere nuove culture e poterlo fare all’Al-Hilal è una grande opportunità”.
Sergente, rieccoci
Nuova società che Inzaghi conosce bene “Perché mi interessa in generale il calcio saudita; nello specifico l’Al-Hilal è un club che seguo con simpatia anche perché nelle sue fila c’è Milinković-Savić che avevo quando allenavo la Lazio”. Allenatore che inoltre è già rimasto impressionato dai tifosi, i quali sono risaputi per nutrire una passione smisurata per la loro squadra.
Parte dell’intervista che viene dedicata anche al football del Regno il quale “È in evoluzione con ottime squadre tra le quali, oltre all’Al-Hilal, l’Al-Nassr, l’Al-Ittihad e molte altre”. Un calcio, quello dell’Arabia Saudita, “Che è in costante miglioramento grazie all’arrivo di tecnici e giocatori stranieri che hanno apportato le proprie qualità nei vari club; ed anche il livello dei giocatori arabi sta crescendo sempre di più”.
Ex Mister della Lazio che ha già ben chiari gli obiettivi che sono quelli di “Vincere il più possibile e conquistare trofei portando i miei principi di gioco nella squadra ovvero corsa, aggressività e determinazione”. Il primo appuntamento per vedere l’Al-Hilal marchiata Inzaghi sarà il Mondiale per Club che partirà tra pochi giorni e che genera già “Una grande emozione in tutti quanti poiché è una competizione davvero importante. Affronteremo nel nostro girone un top club come il Real Madrid contro il quale faremo del nostro meglio”.
_______________________
Foto in apertura: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.