Connect with us

News

Disponibili i pacchetti hospitality per la FIFA Club World Cup 2023

Published

on

Hospitality FIFA Club World Cup

A cura di Cesare Tamborini

A meno di un mese dall’inizio della FIFA Club World Cup, la SAFF, la Federazione Calcistica dell’Arabia Saudita, rende disponibili i pacchetti ospitalità. Il torneo inizierà il 12 dicembre, si concluderà il 22 ed avrà luogo a Jeddah. Le partite si disputeranno in due stadi: il Prince Abdullah Al Faisal (PAFF) ed il King Abdullah Sports City (KASC).

I pacchetti

I tifosi interessati potranno scegliere tra vari pacchetti di hospitality: dallo Skybox al Gold Lounge fino all’Hospitality Village. Ogni tipologia offrirà una ricca selezione di cibi, bevande, infotainment e varie opzioni di hosting. Servizi di primissimo ordine per un torneo che avrà un significato particolare per l’Arabia Saudita. Il Paese, infatti, avrà gli occhi puntati addosso di tutto il mondo calcistico, e non solo; una sorta di piccolo antipasto di quanto avverrà nel 2034 quando il Paese ospiterà la Coppa del Mondo di Calcio (qua per saperne di più).

Le squadre paretcipanti

La competizione, che quest’anno celebra la sua ventesima edizione, vedrà sfidarsi 7 squadre ovvero le vincitrici del maggior torneo continentale delle sei confederazioni affiliate alla FIFA, più il vincitore del campionato nazionale del paese ospitante. Nel dettaglio parteciperanno: Urawa Reds (Giappone) vincitrice AFC Champions League, Al Ahly FC (Egitto) vincitrice CAF Champions League, Club León (Messico) vincitrice Concacaf Champions League, Fluminense FC (Brasile) vincitrice CONMEBOL Libertadores, Auckland City FC (Nuova Zelanda) vincitrice OFC Champions League, Manchester City FC (Inghilterra) vincitrice UEFA Champions League ed Al-Ittihad FC (Arabia Saudita) ospitante – vincitrice della Saudi Pro League 2022/’23.

Il format

La formula del torneo (questo il calendario dell’evento) prevede un turno eliminatorio preliminare tra la squadra campione dell’Oceania e quella vincitrice del campionato del Paese ospitante. La vincente di tale spareggio accede al primo turno ad eliminazione diretta cui già sono presenti le tre squadre campioni continentali centro-nordamericana, africana e asiatica. Tali quattro squadre sono accoppiate per sorteggio in un turno eliminatorio a partita unica; le vincitrici affrontano le due semifinaliste di diritto ovvero le campioni d’Europa e del Sudamerica. Le semifinaliste vincenti disputano la finale per il primo posto, quelle sconfitte per il terzo.

Campione in carica il Real Madrid che con cinque successi è in testa all’albo d’oro.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *