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Fuori dal campo

D&G aprirà in Arabia Saudita il negozio più grande del Golfo Persico

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A cura di Cesare Tamborini

Arabia Saudita sempre più al centro dell’attenzione per Dolce & Gabbana che vanta già quattro store nel Paese saudita; due a Jedda e due a Riyadh tra i quali quello recentemente inaugurato nel cuore di VIA Riyadh, uno dei più prestigiosi luxury district della capitale. A breve all’elenco andrà ad aggiungersi Diriyah dove sorgerà il più grande punto vendita del marchio D&G dell’intero Golfo Persico.

D&G in Arabia

Regno saudita che per il brand creato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana rappresenta un mercato importante, tant’è che per Alfonso Dolce, CEO della maison, “L’Arabia Saudita è un Paese a cui abbiamo sempre guardato con vivo interesse per il suo dinamismo imprenditoriale ed economico, oltre che per la sua antica cultura. Da anni – continua il CEO – siamo presenti in questo Paese, approcciando inizialmente il mercato con cautela e rispetto, approfondendo la conoscenza della sua storia e dei suoi aspetti sociali. Ad oggi, possiamo dire che il mercato saudita è molto interessante, reagisce positivamente agli incentivi ed è aperto a nuove proposte”.

60 miliardi

Futuro prossimo in terra saudita che per D&G sarà da qui ai prossimi mesi quando, entro la fine del 2024, vedrà la luce un futuristico “Brand Center” il quale avrà una superficie di 2000 metri quadrati e comprenderà, al suo interno, la boutique D&G più ampia dell’area del Golfo ed un Café. Brand center che sarà tra le prime attività commerciali ad accogliere il pubblico nella nuovissima Buijairi Terrace, lo spazio commerciale sviluppato da Diriyah Company in collaborazione con Almalki Group.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno fondato la maison nel 1985. Foto: Dolce & Gabbana Facebook account

La scelta di puntare su Diriyah, già capitale del Regno, non è a caso. La città, infatti, è al centro di un mega programma di sviluppo del valore complessivo di oltre 60 miliardi di dollari. Denaro che si sta investendo nella realizzazione di progetti residenziali, culturali, hospitality e shopping per portare ad ospitare 100.000 tra residenti, lavoratori, visitatori e studenti.

Imbarazzo della scelta

All’interno di quello che è ben oltre che un semplice negozio, si troveranno tutte le linee del marchio D&G. Da una collezione speciale di abiti lunghi fino alle caviglie (Abaya), che va ad aggiungersi a quella dedicata ai Paesi islamici lanciata nel 2015, agli accessori, alla gioielleria, all’orologeria, alle fragranze ed ai prodotti per il make-up sino ad arrivare alla Collezione Casa.

Nella nuova boutique ci sarà spazio non solo per l’abbigliamento. Foto: Dolce & Gabbana Facebook account

Ma non finisce qui perché, come detto in apertura, ci sarà spazio anche per un Café, che sarà il primo firmato D&G nel Golfo Persico. Cafè che non è una novità per il marchio, visto che lo scorso anno ha rilevato la proprietà dello storico Caffè Excelsior di Portofino, mentre a Milano c’è il DG Martini ®, autentico punto di riferimento. Successivamente al Café si procederà allo sviluppo del primo progetto di hospitality by D&G dell’intera area geografica andando così ad affermare, una volta in più, l’importanza del Paese saudita per la casa di alta moda milanese.

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Foto in apertura: Dolce & Gabbana Facebook account.

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