Connect with us

News

Accordo storico tra le Federcalcio di Iran e Arabia Saudita

Published

on

A cura della redazione

La Confederazione asiatica di calcio (AFC) ha confermato che tutte le partite tra le squadre nazionali e i club della Federcalcio della Repubblica Islamica dell’Iran (FFIRI) e della Federcalcio dell’Arabia Saudita (SAFF) si svolgeranno in andata e ritorno.

Questo sviluppo fa seguito a un accordo rivoluzionario stipulato oggi tra la FFIRI e la SAFF, che è stato debitamente comunicato all’AFC.

I termini dell’accordo tra FFIRI e SAFF

Prima dell’accordo tra le due associazioni, tutte le partite tra la FFIRI e la SAFF a livello nazionale e di club dovevano essere giocate in luoghi neutrali in conformità con la decisione del 2016 del Comitato delle competizioni AFC e del Comitato Esecutivo  dell’AFC.

L’AFC accoglie con favore questa mossa storica in quanto riflette l’impegno sia della FFIRI che della SAFF nel promuovere legami più stretti tra le rispettive comunità calcistiche, consentendo ai club di ospitare le partite in casa e visitare i rispettivi stadi in trasferta, creando un’esperienza più coinvolgente ed emozionante sia per i tifosi che per i giocatori.

I tifosi di Iran, Arabia Saudita e di tutta l’Asia possono ora aspettarsi un nuovo capitolo nel calcio per club e nazionali.

Quando si inizia

Con le partite in casa e fuori casa della stagione 2023/24 della AFC Champions League tra i club della FFIRI e della SAFF che inizieranno il 19 settembre, l’AFC è pienamente impegnata a garantire la sicurezza di tutte le parti interessate coinvolte in queste partite, assicurandosi al contempo le necessarie approvazioni dei pertinenti comitati AFC.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *