Connect with us

News

Coppa d’Asia, i convocati di Mancini

Published

on

A cura della redazione

Roberto Mancini ha diramato la lista definitiva dei giocatori dell’Arabia Saudita che disputeranno la Coppa d’Asia 2023 in Qatar dal 12 gennaio al 10 febbraio.

Chi volerà in Qatar, i nomi

Portieri: Al-Aqidi e Al-Najjar (Al Nassr), Al-Kassar (Al-Fayha)

Difensori: Al-Bulaihi, Abdulhamid e Al-Tambakti (Al-Hilal), Al-Khaibari e Lajami (Al-Nassr), Kadesh (Al-Ittihad), Al-Saluli (Al-Taawoun), Al-Sqoor (Al-Shabab)

Convocazioni Arabia Saudita

Roberto Mancini, alla guida della nazionale saudita da agosto 2023. Foto: Saudi Arabian Football Federation Facebook account

Centrocampisti: Salem Al-Dawsari, Kanno, Al-Malki e Nasser Al-Dawsari (Al-Hilal), Al-Muwallad (Al-Shabab), Ghareeb, Al-Najei e Yahya (Al-Nassr), Ali e Al Hassan (Al-Fateh), Al-Muwallad (Al-Okhdood)

Attaccanti: Al-Buraikan (Al-Ahli), Al-Shehri (Al-Hilal), Radif (Al-Shabab)

Amichevoli

Nel frattempo, oggi, alle ore 14.30 ora italiana, la nazionale da lui allenata giocherà un’amichevole contro il Libano. Una partita che fa seguito alle ultime due nelle quali gli undici del mister italiano hanno collezionato altrettante vittorie. Due successi importanti, conseguiti contro Pakistan (qui per saperne di più) e Giordania, valevoli per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Convocazioni Arabia Saudita

AFC, organizzatrice della Coppa d’Asia 2023

Dopo il match di oggi, i Green Falcons avranno ancora due friendly matches: il 9 gennaio contro la Palestina ed il giorno seguente affrontando Hong-Kong. Le due partite, come quella con il Libano, si giocheranno in Qatar dove i giocatori sauditi sono già arrivati nei giorni scorsi in vista dell’inizio della Asian Cup 2023.

A caccia della Coppa d’Asia

Amichevoli che fungeranno da prove generali prima dell’inizio dell’avventura in Coppia d’Asia che per i ragazzi di Roberto Mancini vedrà la luce il 16 gennaio sfidando l’Oman. Arabia Saudita che fa parte del gruppo F assieme a Kirghizistan e Thailandia. I primi verranno sfidati il 21 gennaio, mentre i secondi il 25.

Torneo che, pur giocandosi nel 2024, mantiene la dicitura “2023” poiché inizialmente previsto in Cina nei mesi di giugno e luglio del 2023. Ma nell’ottobre 2022 è stato ufficialmente posticipato al 2024 in Qatar visto che la Cina ha rinunciato a ospitare la competizione a causa della pandemia.

_______

Foto d’apertura: Saudi Arabian Football Federation Facebook account

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *