Connect with us

News

Gerrard: “La Saudi Pro League competerà con la Premier”

Published

on

Gerrard

A cura della redazione

Steven Gerrard, dopo una super carriera da centrocampista, ha deciso di continuare nel mondo del calcio. Oggi è l’allenatore dell’Al-Ettifaq, squadra attualmente quinta nella classifica della Saudi Pro League.

Secondo Gerrard, il calcio saudita è destinato a crescere ancora, fino a raggiungere un livello top.

“L’Arabia Saudita è una nazione straordinaria – le sue parole a al programma televisivo saudita Fi Al-Marma- e il suo popolo è incredibile. Arriverà il momento in cui la Saudi Pro League competerà con la Premier League. Il mondo ora sa che il calcio saudita vuole arrivare ai livelli  degli altri grandi campionati”.

“Quando il mio agente mi ha parlato per la prima volta dell’offerta arrivata dall’Al-Ettifaq ho fatto delle ricerche su internet ed ho capito che era il club adatto a me. Poi ho parlato con la dirigenza, che ha mostrato subito grande interesse, così ho deciso di accettare la sfida”.

Gerrard e le critiche

“In Inghilterra mi hanno criticato perché ho deciso di venire qui, pensano che lo abbia fatto solo per i soldi. Ovviamente l’aspetto finanziario fa parte della trattativa, ma quello sportivo è più importante. Anche la mia famiglia è entusiasta di questa nuova avventura”.

Concentrato

“Siamo partiti bene e questo mi rende felice. Ma nel calcio non bisogna mai accontentarsi. Cercheremo sempre di migliorarci e di fare punti. Sono convinto che continueremo a crescere. Onestamente, non siamo ancora pronti per competere per vincere il campionato, la scorsa stagione l’Al-Ettifaq è arrivato settimo, però abbiamo ambizioni e pensiamo di essere una squadra che possa dare fastidio a tutte le altre, anche alle big.

Potremmo comprare Lingard, si sta allenando con noi e nelle prossime settimane lo valuteremo. Lui sa che questa è la sua occasione. Si sta allenando sia con la squadra sia da solo, è un calciatore bravo ed esperto”.

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *