Connect with us

News

Guido Fienga è il nuovo Ceo dell’Al-Nassr

Published

on

A cura della redazione

Un italiano sbarca nella Saudi Pro League, ma non è un calciatore e nemmeno un allenatore. Ad assumere un ruolo di grande rilievo nel calcio saudita, infatti, è Guido Fienga, l’ex-amministratore delegato della As Roma che ha accettato di diventare Ceo dell’Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo. Nella società capitolina, Fienga ha trascorso 8 stagioni, ricoprendo prima l’incarico di direttore del settore media e comunicazione e poi quello di amministratore delegato.

Il comunicato

L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social del club. Nel testo si legge che quello di Fienga è stato ritenuto “uno dei nomi principali per lavorare con le leghe e le federazioni europee”. L’Al-Nassr ha anche ritenuto importante ricordare il passato di Fienga, che oltre a lavorare nella As Roma è stato Ceo di Wind e docente di imprenditoria all’Università Luiss.

Questo il post:

“Done deal! Former As Roma’s Ceo Guido Fienga is the new Ceo of Al-Nassr. 3 years contract”

Le parole di Guido Fienga

“Sono orgoglioso di poter far parte del piano Vision 2030 – ha dichiarato Fienga, come riportato dai media sauditi – e sono onorato di portare managerialità e supporto a questo progetto”.

L’Al-Nassr

L’Al-Nassr Football Club, Nadi alnaṣr alsueudiu, (“vittoria“), meglio noto come Al-Nassr, è una società calcistica saudita di Riyad, fondata nel 1955. Milita nella Lega saudita professionistica, la massima divisione del campionato saudita di calcio.

È uno dei club più titolati e più sostenuti dell’Arabia Saudita. In ambito nazionale si è aggiudicato 9 campionati nazionali, 6 Coppe del Re dei Campioni, 3 Coppe del Principe della Corona saudita, 3 Coppe del Principe Faysal bin Fahd e 2 Supercoppe saudite. A livello internazionale ha vinto una Supercoppa d’Asia, una Coppa delle Coppe dell’AFC, due Coppe dei Campioni del Golfo e una Coppa dei Campioni araba per club. Vanta inoltre una partecipazione al campionato mondiale per club FIFA (2000).

 

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *