Connect with us

News

Tra gol, rigori e frustate (vere) l’Al-Hilal vince la Supercoppa

Published

on

L'Al-Hilal vince la Supercoppa

A cura di Cesare Tamborini

Successo strameritato per l’Al-Hilal che battendo 4-1 l’Al-Ittihad conquista la Supercoppa Araba. Un dominio “senza se e senza ma” quello dei ragazzi allenati da Jorge Jesus i quali allungano la striscia di partite vinte consecutivamente all’incredibile cifra di 34.

La competizione si è giocata con la formula cosiddetta della “Final four”. Due semifinali e poi la finalissima. Foto: Saudi Arabian Football Federation Facebook account.

Pronti via: 1-0

La partita è, soprattutto nel primo tempo, densa di emozioni con l’Al-Hilal che, senza Mitrović, va in vantaggio dopo appena 5 minuti grazie a Malcom. L’Al-Ittihad prova a rispondere, soprattutto in ripartenza. Al 21’ le viene concesso un calcio di rigore per l’atterramento di Hamdallah il quale si presenta poi sul dischetto e realizza, su ribattuta, il momentaneo 1-1. Match che rimane in parità fino al 44’ quando l’Al-Hilal si porta nuovamente avanti con Salem Al-Dawsari con un bel destro.

L'Al-Hilal vince la Supercoppa

Salem Al-Dawsari, capitano dell’Al-Hilal, autore del 2-1. Foto: Saudi Arabian Football Federation Facebook account.

Benzema, ci sei?

Il secondo tempo vede le due squadre giocare a ritmi meno sostenuti rispetto alla prima frazione di gara. L’Al-Ittihad si capisce che non ci crede e, complice un Benzema quasi sempre completamente estraneo dalla manovra di gioco, non raccoglie altro che una rete annullata, per fuorigioco, ad Hamdalllah. Si arriva così nei minuti finali dell’incontro nei quali Malcom (all’89’) firma la doppietta valevole per il 3-1; ma non finisce qui perché in pieno recupero Nasser Al-Dawsari insacca il definitivo 4-1.

Per Karim Benzema un’altra prova incolore. Foto: Saudi Arabian Football Federation Facebook account.

Senza parole

Deprecabile, a dir poco, quanto è accaduto dopo il triplice fischio finale. Hamdallah, continuamente beccato da alcuni tifosi avversari, ha reagito gettando l’acqua della borraccia dalla quale stava bevendo verso la tribuna. Il gesto ha causato il finimondo tanto che uno dei tifosi che è stato raggiunto dall’acqua si è alzato ed ha letteralmente preso a frustate il calciatore marocchino che nel frattempo si apprestava a rientrare negli spogliatoi. Ne è nato un parapiglia sia in tribuna che in campo. Il tutto immortalato da un video che, nel giro di poche ore, è già diventato virale in rete.

Partita, come dicevamo in apertura, senza storia che non fa altro che rafforzare il dominio stagionale dell’Al-Hilal. Ricordiamo infatti che i neovincitori della Supercoppa Araba (per loro è la quarta volta) sono ampiamente primi in campionato con un margine di 12 punti sull’Al-Nassr, a 7 giornate dalla conclusione.

___________

In apertura la premiazione con la consegna del trofeo ai vincitori. Foto: Saudi Arabian Football Federation Facebook account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *