Connect with us

News

La Roma volerà in Arabia Saudita per la Riyadh Season

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Trasferta in Arabia Saudita per la Roma. La società ha infatti ufficializzato che il prossimo 24 gennaio giocherà una partita amichevole contro l’Al-Shabab.

Il match è in programma alle 17:45 ore italiane e si disputerà allo stadio Al-Awwal Park di Riyad. L’incontro farà parte del ricco calendario di eventi della Riyadh Season. La manifestazione, che si è legata al club capitolino come Front of Shirt Partner, mira, anche attraverso lo sport, a riunire persone da ogni parte del mondo nella capitale del Regno.

Roma amichevole in Arabia Saudita

Le maglie giallorosse marchiate “Riyadh Season”. Foto: Associazione Sportiva Roma Facebook account

75 anni di storia

Gli avversari dei giallorossi vantano una storia pluridecennale nel calcio saudita. Il club, infatti, è stato fondato nel 1947 e negli anni ha arricchito la bacheca con numerosi ed importanti trofei. Tra tutti spiccano i 6 titoli nazionali (l’ultimo nel 2012), 2 Champions League Araba, 2 Coppe dei Campioni del Golfo. Da segnalare anche una finale ed una semifinale in Asian Champions League.

Attualmente occupano l’undicesimo posto in classifica in campionato con 21 punti. La squadra, che può annoverare nomi di rilievo in rosa, tra i quali Éver Banega, Yannik Carrasco e Habib Diallo (fuori per infortunio), sta vivendo una stagione non facile. Ne è testimone il cambio di due allenatori fino ad ora.

Le parole ufficiali

Di seguito il comunicato ufficiale di A.S. Roma:

La Roma volerà a Riad dove il 24 gennaio affronterà in una partita amichevole l’Al-Shabab Football Club, con calcio d’inizio alle 19:45 locali (17:45 italiane). La sfida si giocherà all’Al-Awwal Park e sarà parte del calendario degli eventi della Riyadh Season, la manifestazione che si è legata al Club come Front of Shirt Partner, e anche attraverso lo sport mira a riunire persone da ogni parte del mondo nella capitale saudita. L’Al-Shabab è un club fondato 75 anni fa e fa parte della Roshn Professional League, la massima serie saudita. In rosa, tra gli altri, è presente il belga Yannick Carrasco. Per i giallorossi sarà l’occasione di tornare in Arabia Saudita a più di 40 anni dall’ultima volta”.

Il tecnico portoghese ha un contratto con la Roma sino al 30 giungo 2024

40 anni dopo

Per la società giallorossa sarà un ritorno in terra saudita dopo più di quaranta anni dall’ultima volta. L’attenzione mediatica sarà, ovviamente, puntata molto su José Mourinho il quale, come è risaputo, è al centro del mirino delle squadre della Saudi Pro League che lo vorrebbero già dalla prossima stagione (qui per saperne di più).

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *