Connect with us

News

Mido: “Salah ha firmato per la Saudi Pro Legaue”

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Se ne parla da tempo, con precisione dall’anno scorso quando la Saudi Pro League ha iniziato a fare sul serio sul mercato. Il soggetto in questione è il passaggio di Mohamed Salah dal Liverpool ad un club della massima lega calcistica saudita.

“Ha già firmato”

Questa volta, ad alimentare le speculazioni di calciomercato, ci ha pensato il suo connazionale Mido, ex centravanti, tra le altre, di Ajax, Roma e Tottenham, il quale sul suo profilo X ha scritto testualmente: “Mohamed Salah sarà nella Lega saudita la prossima stagione. Sono stati firmati i contratti”. Un tweet che, come è facile immaginare, non ha ricevuto al momento conferme ufficiali né da Salah, né dal Liverpool e tanto meno dalla Saudi Pro League. Si parla che la squadra in questione, la quale avrebbe, secondo Mido, già il prezioso autografo di Salah sul contratto, sia la stessa che nel 2023 avrebbe fatto di tutto per avere il 31ebbe egiziano tra le proprie fila.

Salah Saudi Pro League

Nel passato di Salah ci sono anche la Fiorentina ed il Chelsea. Foto Official Facebook page of Liverpool FC.

Dejà vu?

Infatti, già tra luglio ed agosto, si vociferava, ma anche di più, di un’offerta al rialzo proveniente dall’Al-Ittihad. Si diceva infatti come tale club fosse arrivato ad offrire 150 milioni di sterline per accaparrarsi il cartellino dell’ex attaccante della Roma. Al giocatore veniva proposto un triennale monstre da circa 220 milioni di euro a stagione che lo avrebbe fatto divenire il calciatore più pagato del mondo, anche più di Cristiano Ronaldo, il quale percepisce dall’Al-Nassr 200 milioni. Ma non se ne fece niente, tanto che l’egiziano è rimasto al Liverpool (il contratto, rinnovato nel 2022, gli scadrà nel 2025) con un ingaggio settimanale di 350mila euro.

Adesso o mai più

Da quelle torride giornate estive durante le quali sembrava imminente l’annuncio dell’approdo del bomber in terra saudita ne è passata di acqua sotto i ponti. Il Liverpool, attualmente in corsa in Premier (è primo), in Europa League ed in FA Cup e già vincitore della Coppa di Lega, a fine anno si separerà dal suo tecnico Jürgen Klopp. Un addio, questo, che inevitabilmente porterà, ad effetto domino, delle ricadute anche sulla rosa. Che la stagione in corso sarà trionfale o meno, in sostanza sarebbe giunto il momento giusto, se si più utilizzare questo termine per un divorzio, per separarsi da Salah. L’attaccante, come dicevamo, è in scadenza a giungo 2025, e sarebbe quindi, finanziariamente parlando, appetibile venderlo nel 2024 onde evitare di perderlo a parametro zero l’anno prossimo.

Vedremo se, al di là di quanto scritto da Mido che conosce la realtà saudita avendo allenato l’Al-Wahda, il colpo Salah-SPL andrà in porto. Fatto sta che la lega saudita, e questo non è un mistero, farebbe realmente follie per aver con sé il due volte “Calciatore Africano dell’Anno”, non solo per ovvie ragioni tecniche, ma anche, il che non è un dettaglio, perché sarebbe il più forte giocatore musulmano a calcare i campi sauditi.

___________

Foto d’apertura: Official Facebook page of Liverpool FC

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *