Connect with us

News

A Newcastle Mancini prepara la sfida alla Corea del Sud

Published

on

A cura della redazione

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Costa Rica, l’Arabia Saudita continua il ritiro in Inghilterra in vista della seconda amichevole, che disputerà martedì al St. James Park di Newcastle con la Corea del Sud.

Dal primo match, Roberto Mancini non ha ricevuto molti riscontri positivi. Il 3-1 incassato non preoccupa tanto per il risultato, quanto per ciò che si è visto sul terreno di gioco

Tanti difetti

I Green Falcons, oltre alla buona volontà, non hanno mostrato molto altro. Il gioco è abbastanza scolastico, con uno sterile possesso palla e pochi guizzi. L’attacco, poi, ha evidenziato tutti i suoi limiti, con giocatori poco talentuosi e molto imprecisi. Male anche il portiere Al-Aqidi, colpevole sul primo gol incassato dalla Costa Rica e in evidente difficoltà quasi sempre.

Il lavoro sul campo di Mancini

Ieri, il gruppo è tornato ad allenarsi sotto l’occhio vigile (e preoccupato) del commissario tecnico di Jesi. Mancini ha diviso i giocatori in due gruppi, il primo composto da quelli che avevano giocato e il secondo dagli altri.

I giocatori scesi in campo venerdì hanno svolto solo esercizi di recupero, gli altri invece si sono prima riscaldati e poi hanno disputato una partitella a metà campo e fatto esercizi di stretching. Oggi, allenamento a porte chiuse.

Mancini è il nuovo ct dell'Arabia Saudita

L’infortunato

Durante il match contro la Costa Rica si è fatto male Sharahili, centrocampista dell’Al-Shabab. Il giocatore si è sottoposto ai controlli medici ed ha iniziato il programma di recupero.

Il prossimo impegno

Dopo il ko nella prima partita, Mancini cercherà di ripartire contro la Corea del Sud allenata dall’ex-Inter Jurgen Klinsmann. La gara si giocherà martedì con fischio d’inizio alle ore 18.30 italiane. La sfida rientra nel programma di avvicinamento dei Green Falcons alla Coppa d’Asia che si giocherà a gennaio in Qatar. Un occhiata alle quote dei bookmakers: l’Arabia vincente è data a circa 3.50, il pareggio a 3.30 e un successo della Corea del Sud a 2.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *