Connect with us

News

Debutto amaro per Mancini, Arabia Saudita ko con la Costa Rica

Published

on

Roberto Mancini

A cura di Massimiliano Vitelli

C’è da lavorare, ma questo Roberto Mancini sicuramente lo sapeva benissimo quando ha accettato di diventare il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La prima partita del tecnico di Jesi sulla panchina dei Green Falcons finisce con una sconfitta contro la Costa Rica. E pensare che l’avversario era stato scelto, probabilmente, per evitare proprio un ko demoralizzante.

La Costa Rica, invece, ha dimostrato di essere superiore, almeno nella concretezza in fase realizzativa, all’Arabia Saudita.

La partita

La Nazionale saudita ha giocato un discreto calcio, ha mantenuto per larga parte del match il possesso del pallone, ma ha dimostrato gli stessi limiti di quella azzurra sotto la gestione Mancini: poca dimestichezza con il gol.

L’amichevole, disputata in Inghilterra a Newcastle in un St. James’ Park quasi deserto, si è messa subito in salita per i Green Falcons che hanno incassato al 12’ la rete di Francisco Calvo, difensore che gioca in Turchia nel Konyaspor. Al 32’ il raddoppio di Manfred Ugalde, attaccante del Twente, ha messo al tappeto l’Arabia Saudita.

Nella ripresa, Al Bulayhi al minuto 68’, ha accorciato le distanze ridando un po’ di speranza al Mancio, ma nel finale, al minuto 89’, il Costa Rica ha chiuso definitivamente il match con la rete del 3-1 realizzata da Leal.

Il prossimo impegno di Mancini

La Nazionale saudita tornerà in campo martedì 12 settembre, sempre in amichevole e sempre al St. James Park di Newcastle, quando sfiderà la Corea del Sud.

Mancini dovrà cercare di presentare una squadra migliore, soprattutto più convincente in fase conclusiva, anche se il primo a finire sul banco degli imputati sembra essere stato il portiere Al-Aqidi, che con una papera clamorosa ha concesso alla Costa Rica di passare in vantaggio. Il giovane estremo difensore è apparso spesso incerto e almeno per il momento non sembra in grado di sostenere il peso della maglia da titolare.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *