Connect with us

News

Test antidoping a sorpresa per Cristiano Ronaldo

Published

on

Antidoping a Cristiano Ronaldo

A cura di Cesare Tamborini

A pochissimi giorni dalla supersfida contro l’Al-Hilal è scoppiata una grossa polemica in casa Al-Nassr. Cristiano Ronaldo e compagni sono stati oggetto di test a sorpresa da parte di funzionari del Comitato Antidoping.

I test e le polemiche

Durante la “visita”, avvenuta di sera, sono stati prelevati campioni di sangue ed urina ad alcuni giocatori, tra i quali lo stesso Cristiano Ronaldo ed Octávio. Apriti cielo. I tifosi dell’Al-Nassr hanno subito reagito con durezza chiedendo, senza giri di parole, che vengano testati anche i giocatori dell’Al-Hilal. Al-Hilal che, ricordiamo, è fresca di trionfo in Saudi Pro League dopo il successo per 4-1 sull’Al-Hazem.

L’Al-Nassr è seconda in classifica a -12 dall’Al-Hilal. Foto: AlNassr Saudi Club Official Facebook Account.

La rivalità

Al momento, come è ovvio, non si conoscono ancora i risultati delle analisi e tantomeno se anche l’Al-Hilal sia stata sottoposta ad analoghi test. Fatto sta che l’episodio va a mettere ancora più benzina sul fuoco del match che è in programma venerdì alle ore 20.00. Partita che non avrà alcun significato per la classifica visto che l’Al-Hilal, come detto, è già campione. L’Al-Nassr, dal canto suo, è già matematicamente sicura del secondo posto.

Ma la rivalità tra le due squadre è veramente grande. Questo lo abbiamo potuto appurare recentemente quando è stato deciso dalla lega di posticipare l’incontro di campionato dell’Al-Hilal contro l’Al-Ahli dopo il rinvio della propria partita di Asian Champion League. Fatto che, come vi avevamo detto qua su CS, aveva già allora scatenato le ire dei tifosi dell’Al-Nassr che avevano accusato la SPL di favoritissimo verso l’Al-Hilal. Oppure, come non dimenticare, l’episodio che ha coinvolto CR7 nella semifinale di Supercoppa Araba contro, per l’appunto, l’Al-Hilal.

____________

Foto in apertura: AlNassr Saudi Club Official Facebook Account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *