Connect with us

News

Oggi Arabia Saudita-Mali

Published

on

A cura della redazione

Reduce da un più che promettente pareggio contro la Nigeria, l’Arabia Saudita torna in campo oggi a Portimão  sfidando il Mali in un match amichevole.

La nazionale guidata da Roberto Mancini affronterà alle 16.00 ora locale (le 17.00 in Italia) l’undici guidato dal francese Eric Chelle in una partita che sarà l’ultimo test prima del via, a novembre, delle qualificazioni mondiali.

Il ruolino di marcia

I Green Falcons del tecnico di Jesi inseguono la vittoria dal lontano 6 gennaio di quest’anno quado sconfissero 2-1 lo Yemen in Coppa del Golfo; vittoria peraltro ininfluente in quanto l’undici saudita non passò la fase a giorni della competizione. Dopo di che sei sconfitte seguite dal 2-2 con la Nigeria dello scorso 13 ottobre (qui per saperne di più).

Gli avversari

Il Mali, che si sta preparando all’imminente inizio delle qualificazioni mondiali, viene da un buon periodo di forma. Sono infatti tre le vittorie consecutive degli africani che nell’ultimo match amichevole hanno superato per 1-0 l’Uganda. In precedenza, altre due vittorie (contro Sud Sudan e Congo) in incontri valevoli per le qualificazioni alla Coppa d’Africa alla quale il Mali parteciperà avendo concluso al primo posto il proprio girone. Coppa d’Africa che il Mali ha sfiorato nel 1972 perdendo in finale per mano della Repubblica del Congo.

Africani che presentano tra le proprie fila anche nomi di spicco, tra i quali Abdoulaye Doucouré (Everton), Yves Bissouma (Tottenham), Cheick Oumar Doucouré (Crystal Palace) oltre al “nostro” Lassana Coulibaly in forza alla Salernitana, ma assente in questi match di ottobre causa infortunio.

Appuntamento quindi alle 17.00 per vedere se l’Arabia Saudita sarà capace di ulteriori progressi dopo il confortamnte pareggio contro la Nigeria e se il Mali continuerà la propria striscia di risultati positivi; ricordiamo che l’Arabia Saudita occupa il 57esimo posto nella classifica FIFA, mentre il Mali il 49esimo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *