Connect with us

News

L’Al-Nassr vince (senza CR7), l’Al-Shabab stravince. Oggi si chiude la 28^ giornata

Published

on

L'Al-Nassr vince 3-1

A cura di Cesare Tamborini

Al termine di una partita tirata, l’Al-Nassr è riuscita a portare a casa i tre punti battendo 3-1 l’Al-Feiha. Risultato che non rispecchia appieno l’andamento del match poiché ad andare in vantaggio sono gli ospiti, dopo appena sei minuti, con Sakala. In chiusura di primo tempo l’Al-Nassr, ricordiamo orfana di CR7 dopo l’espulsione in Supercoppa Araba, ha l’opportunità di pareggiare, ma Sadio Mané sbaglia il rigore.

Alla fine tutto bene

Per l’1-1 c’è da aspettare il 72′ quando Abdulella Al-Amri insacca il tap-in. Goal che ha l’effetto di cambiare in toto l’incontro. Infatti, nel giro di pochi minuti, Sadio Mané si fa perdonare il penalty sbagliato realizzando una doppietta (76′ e 82′). 3-1 finale che porta i “gialli” a 68 punti, con un distacco virtuale dall’Ah-Hilal che si accorcia a 9 punti. Virtuale perché l’Al-Hial ha una partita in meno. Recupererà il match contro l’Al-Ahli il giorno 6 maggio, dopo che è stato rinviato tra mille polemiche. L’Al-Feiha rimane a 35 punti.

“Manita”

Da segnalare la “manita” dell’Al-Shabab che ha rifilato cinque reti all’Abha. Mattatori del match sono stati Yannick Carrasco e Carlos con una doppietta a testa. A completare la cinquina ci ha pensato Diallo. Un 5-0 “grandi firme”, si potrebbe dire, a dimostrazione del fatto che la rosa dell’Al-Shabab meriterebbe ben oltre che un nono posto in classifica a 35 punti. L’Abha rimane terzultima a 25 punti ed in piena lotta per la salvezza.

Buona la prima

La gioia dei giocatori e dei tifosi dell’Al-Taee dopo la vittoria. Foto The official Facebook account for Roshn.

A proposito di salvezza importantissimo il successo dell’Al-Taee che ha sconfitto 2-1 in trasferta l’Al-Riyadh. Esordio vittorioso, in uno scontro salvezza, quindi per Leonardo Ramos, il nuovo manager dell’Al-Taee che ha iniziato a lavorare con la squadra solo pochi giorni fa. Con questi tre punti la sua squadra si porta a 26 punti. L’Al-Riyadh resta a 25. Negli altri due match pareggio 1-1 tra Al-Taawon e Al-Khaleej e successo per 3-1 dell’Al-Fateh sull’Al-Raed.

La ventottesima giornata di SPL si completerà oggi con Al-Okhdood vs Dhamk, Al-Hazm vs Al-Ittihad e Al-Ettifaq vs Al-Wahda. Al-Ahli vs Al-Hilal sarà, come detto, recuperata il 6 maggio prossimo.

____________

Foto in apertura: The official Facebook account for Roshn.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *