Connect with us

News

SPL news: CR7 verso due giornate di squalifica, l’Al-Taee esonera l’allenatore

Published

on

CR7 due giornate squalifica

A cura di Cesare Tamborini

Cristiano Ronaldo va verso due giornate di squalifica. Il portoghese, protagonista di un episodio alquanto deprecabile durante la semifinale di Supercoppa Arabia contro l’Al-Hilal, è stato ascoltato dalla Commissione Disciplinare nei giorni scorsi.

Stangata o no?

Ricordiamo che a CR7 era stato sventolato il rosso diretto dopo che, nel cercare di recuperare il pallone finito in fallo laterale, aveva rifilato una gomitata ad un avversario che lo stava ostacolando. Il lusitano, visibilmente furibondo, fingeva addirittura di dare un pugno al direttore di gara e poi, nell’uscire dal terreno di gioco, iniziava ad inveire contro di lui e ad applaudirlo ironicamente. Ad aggravare la sua posizione disciplinare il fatto che nel primo tempo aveva già ricevuto un’ammonizione.

Nel video sottostante l’episodio.

Inizialmente si pensava che l’ex Real Madrid dovesse essere soggetto ad una stangata; vedremo cosa deciderà la Commissione Disciplinare alla quale CR7 ha detto che non meritava l’espulsione.

Chi va e chi viene

Ronaldo che recentemente era stato protagonista, questa volta in positivo, per avere segnato una tripletta all’Al-Taee che ha annunciato di aver esonerato Laurentiu Reghecampf. Al suo posto arriva l’uruguaiano Leonardo Ramos. Il club è attualmente al penultimo posto in classifica con 23 punti, due soli dall’Abha che ad oggi sarebbe la prima a non retrocedere. Una mossa disperata nel tentativo, con ancora sette partite da giocare, di rimanere in Saudi Pro League. Ormai ex tecnico dell’Al-Taee che è solo l’ultimo di una lunga serie di allenatori allontanati in questa stagione in SPL. Tra gli esoneri, diciamo “eccellenti”, spicca quello di Espírito Santo ad opera dell’Al-Ittihad. Portoghese che era campione in carica, ma che ha pagato i risultati non all’altezza ed alcune tensioni interne.

____________

Foto in apertura: The official Facebook account for Roshn

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *