Connect with us

News

Roberto Mancini in Portogallo, nel mirino la Coppa d’Asia

Published

on

Roberto Mancini

A cura della redazione

Dopo le prime due amichevoli di rodaggio, la Nazionale dell’Arabia Saudita del commissario tecnico Roberto Mancini si prepara a fare sul serio.

I Green Falcons sono attualmente in Portogallo per preparare la Coppa d’Asia AFC 2023 che si terrà in Qatar dal 2 gennaio al 10 febbraio 2024.

Sotto gli occhi attenti del ct italiano, i calciatori della Nazionale saudita affrontano sedute d’allenamento mattutine e serali. L’Arabia Saudita scenderà in campo in gare amichevoli con la Nigeria il 13 ottobre e con il Mali il 17, entrambe le partite si giocheranno all’Estadio do Dragao di Porto.

Dalle prime due partite, disputate contro Corea del Sud e Costarica, sono emerse diverse criticità sulle quali il ct Roberto Mancini dovrà cercare di lavorare per trovare soluzioni. Tra le difficoltà maggiori evidenziate finora dal gruppo, c’è la mancanza di attaccanti in grado di far male agli avversari. Sia Firas Al-Buraikan dell’Al-Ahli sia Abdullah Al-Hamdan dell’Al-Hilal, infatti, non hanno convinto.

Le parole di Mancini sulla candidatura dell’Arabia Saudita per il Mondiale 2034

L’Arabia Saudita si è proposta ufficialmente per ospitare il Mondiale del 2034. Attraverso il social Twitter/X, Roberto Mancini ha espresso tutta la sua soddisfazione per essere parte del progetto saudita.

“Un momento di grande orgoglio per il presidente della SAFF Yasser Al-Misehal. Ricordo che i sogni diventarono realtà quando il mio Paese ospitò la Coppa del Mondo FIFA nel 1990. Sono orgoglioso di essere con l’Arabia Saudita nel suo viaggio calcistico”.

Il Palmares della Nazionale dell’Arabia Saudita

Nata nel 1957, la Nazionale dell’Arabia Saudita ha conquistato nella sua storia tre Coppe d’Asia (su dieci partecipazioni): nel1984, nel 1988 e nel 1996.

Il prestigioso successo con l’Argentina

Nella fase a gironi del Campionato del Mondo in Qatar, la Nazionale dell’Arabia Saudita esordì con un sorprendente successo in rimonta sull’Argentina che poi diventerà si aggiudicherà la competizione. Imbattuti da 36 gare, i sudamericani caddero 2-1 per i gol di Salem Al-Shehri e di Salem Al-Dawsari.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *