Connect with us

News

Zlatan Ibrahimovic: “Chi accetta l’Arabia morirà prima di aver speso tutti i soldi”

Published

on

Ibrahimovic

A cura della redazione

Mai banale. Zlatan Ibrahimovic trova sempre il modo di fare notizia. Appesi gli scarpini al chiodo, lo svedese sta cercando la sua strada fuori dal terreno di gioco e potrebbe trovarla addirittura lontano dal mondo del calcio. In un’intervista rilasciata a Piers Morgan, Zlatan tocca tanti argomenti, tra i quali il boom della Saudi Pro League.

Cosa pensi dei tuoi colleghi che scelgono di giocare in Arabia Saudita?

“Un calciatore già ricco ci va per un ingaggio folle: questo ti cambia la vita? Morirai prima ancora di aver speso tutti quei soldi. Io ho avuto offerte dalla Cina e pure dall’Arabia. Ma certi giocatori devono chiudere la carriera ad alti livelli, essere ricordati per il proprio talento e non per quanto hanno guadagnato: è per questo che ci alleniamo tutti i giorni. Io credo che quei giocatori che hanno raggiunto un alto livello non possano finire a un livello inferiore. La Cina mi ha offerto 100 milioni prima di andare in America, ma ho rifiutato, perché non era quello che volevo“.

Perché ti sei ritirato?

Non mi sentivo più bene, avrei potuto continuare e soffrire ancora fisicamente, ma desideravo sentirmi bene e non avere conseguenze. Non volevo zoppicare dopo la mia carriera o non fare delle cose con i miei ragazzi. Ho scelto di fermarmi e credo di averlo fatto al momento giusto. Sinceramente, quando vedo gli attaccanti lì fuori penso che potrei giocare ancora e fare molto più e meglio di loro. Non si tratta di ego. Potrei fare molti nomi, sono migliore del 95% di loro“.

Programmi per il futuro?

Sono passati solo tre mesi da quando ho smesso, ma faccio molte più cose adesso rispetto a quando giocavo. Ho le mie collaborazioni, i miei progetti, le mie cose. Sono incuriosito dalla recitazione, perché ho già fatto alcune cose di fronte a una telecamera e non sono timido. Penso che potrei essere un buon cattivo e il mio inglese sembra quello di un criminale russo. Sono curioso, mi piacerebbe vedere se funziona“.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *