Connect with us

News

CR7 match winner (su rigore), ma l’Al-Hilal non molla

Published

on

Duello Al-Nassr e Al-Hilal

A cura di Cesare Tamborini

Giornata da non sottovalutare la ventiquattresima di SPL; è vero che l’Al-Hilal mantiene il +12 in classifica sul CR7 e compagni, ma, da molto tempo a questa parte, si sono visti i primi della classe vincere senza convincere appieno. Primi piccoli segnali di un calo che, se arriverà, sarà più che fisiologico? Intanto l’Al-Nassr ha fatto il suo, ma anche di più vedendo il periodo non facile che sta vivendo, battendo i terzi dell’Al-Ahli. Secondo successo di fila per i campioni in carica dell’Al-Ittihad, mentre la “cura Gerrard” subisce un’inaspettata rallentata.

Botta…

Il big-match della 24^ giornata di SPL ha visto il ritorno alla vittoria per l’Al-Nassr; i gialli hanno vinto 1-0 sul campo dei terzi in classifica, l’Al-Ahli. A marcare l’unica rete è stato Cristiano Ronaldo, su rigore, al minuto numero 68. CR7 che ha così cercato di farsi “perdonare” dall’incredibile errore commesso durante la recente partita di Asian Champions League. Tre punti che, oggi come oggi, appaiono più importanti per stemperare le prevedibili polemiche nate dopo la clamorosa eliminazione dalla massima competizione continentale patita in settimana, che per la classifica.

Cristiano Ronaldo, match winner della partita, gioca in SPL da gennaio del 2023. Foto: AlNassr Saudi Club Facebook Account.

…e risposta

Classifica che continua a sorridere a 32 denti all’Al-Hilal che ha vinto per 2-1 contro il Dhamk. Nel calcio c’è una sorta di regola non scritta che vuole una partita, più di altre, essere emblematica, nel bene come nel male, della stagione di una squadra. Ebbene il match contro il Dhamk lo è stato perché i primi in classifica hanno ottenuto i tre punti solo al 93′ con il brasiliano Michael. Partita complicata per l’Al-Hilal che, una volta avanti, è stata ripresa in prossimità del 90′. Con questo successo l’Al-Hilal mantiene i 12 punti di distacco sull’Al-Nassr. Il Dhamk rimane invece al 7° posto a 34.

Jorge Jesus, allenatore dell’Al-Hilal, ha allenato in due periodi il Benfica. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Sei goal nel match tra Al-Fateh e Al-Ittihad; i campioni in carica hanno portato a casa un successo importante che li fa salire al quarto posto. Risultato finale di 4-2 per una partita che è stata spettacolare fin dall’inizio quando al 6′, i padroni di casa sono passati in vantaggio. Dopo di che è stato un susseguirsi di emozioni fino al fischio finale. La squadra allenata da Gallardo aveva bisogno come del pane di una vittoria, dopo che in settimana ha dovuto dire addio all’Asian Champion League per mano dell’Al-Hilal.

Ci siamo

Dopo due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre partire, l’Al-Shabab torna alla vittoria. Un successo per 3-0, quello contro gli ultimi in classifica dell’Al-Hazm, che non era difficilmente pronosticabile, ma che per una squadra altalenante come l’Al-Shabab era tutt’altro che scontato. Ed infatti i numeri del match parlano di un incontro giocato alla pari dalle due compagini le quali, sempre stando alle statistiche, si sono equivalse. I vincitori hanno dovuto infatti aspettare il 35’ per andare in vantaggio, grazie ad un autogoal. Al 53’ si è andati sul 2-0 per mano di Diallo; il 3-0 definitivo è stato messo a segno da Abdullah Radif in pieno recupero. Con questa affermazione l’Al-Shabab sale a 28 punti; l’Al-Hazm rimane mestamente ultimo con 15 punti.

Non ci siamo ancora

Un “brodino”, si direbbe, il pareggio per 1-1 dell’Al-Ettifaq sul campo dell’Al-Taee terzultimo; una vittoria non avrebbe certamente fatto dimenticare il periodo buio avuto prima della sosta invernale, ma avrebbe contribuito a dire che la “cura Gerrard” sta funzionando. Le premesse per un successo c’erano tutte visto che al 18′ l’Al-Ettifaq era già sull’1-0, ma proprio nei minuti di recupero del primo tempo è arrivata la doccia fredda: il pareggio degli avversari. 1-1 che si è poi portato avanti sino al termine della partita.

__________

In apertura: i giocatori dell’Al-Nassr festeggiano la vittoria contro l’Al-Ahli. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *