Connect with us

News

Lukaku: “La SPL sarà al top”. Il belga strizza l’occhio alla Saudi Pro League?

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Un goal lo ha fatto, ma a far notizia sono forse di più le sue parole. Ci riferiamo a quelle dette da Romelu Lukaku il quale, al termine dell’amichevole tra Roma e Al-Shabab giocata a Riyad (2-1), ha rilasciato delle dichiarazioni importanti.

Oggetto delle sue parole, esternate ai media locali, è la Saudi Pro League. Per l’attaccante belga potrà arrivare ad essere la miglior lega al mondo nel giro di due anni.

Lukaku vanta un terzo posto ai Mondiali di Russia 2018. Foto Romelu Lukaku Facebook account.

Al top

Nel dettaglio il bomber giallorosso ha detto che “Nei prossimi due anni vedo la Saudi Pro League diventare uno dei migliori campionati al mondo, se non il migliore”. Una vera e propria investitura, quella fatta dall’ex Inter, il quale argomenta così la sua opinione “I club stanno facendo tanti sforzi per portare qui grandi giocatori, stanno migliorando molto. Sì, potrebbe diventare la miglior competizione al mondo”.

Si è trattato “solo” di un attestato di stima o, come qualcuno pensa, una sorta di strizzare l’occhio alle squadre della Saudi Pro League? Ovviamente la risposta non ce l’abbiamo. Ci limitiamo a riportare le parole dell’ex Chelsea il quale, comunque, è stato più volte accostato alla SPL.

L’estate scorsa, infatti, “Big Rom” era stato non lontano da approdare in terra saudita. Ipotesi poi sfumata causa corte spietata da parte di Mourinho il quale lo ha voluto a tutti i costi con lui nella Città Eterna.

Il belga ha voluto salutare “Mou” postando questa foto sul suo profilo Facebook aggiungendo le seguenti parole: “Thank you boss. Forever grateful to you ❤️”. Foto Romelu Lukaku Facebook account.

L’offerta (30 milioni) saudita c’era già

Ora lo Special One non è più alla Roma e il biennale da 30 milioni di euro a stagione, che gli era già stato recapitato da Riyad, potrebbe tornate al vaglio del giocatore. Ricordiamo che il cartellino di Lukaku è di proprietà del Chelsea, il quale lo ha vincolato con un contratto fino al 2026. Il club londinese però, alle prese con una ricostruzione che appare più lenta del previsto, non lo ritiene più parte del progetto.

Ad agevolarne un suo trasferimento in Arabia nell’estate 2024 vi sarebbe una sorta di gentlemen agreement, siglato tra il bomber ed il Chelsea, che libererebbe le parti in caso arrivasse un’offerta di circa 43 milioni di euro. Una cifra importante, ma ampiamente nelle corde di molti club sauditi. Club che potrebbero anche sfruttare il nuovo regolamento che, dall’anno prossimo, autorizza ad avere in rosa fino a 10 stranieri.

__________

Foto d’aperura: Romelu Lukaku Facebook account.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *