Connect with us

News

Michael imita (nell’esultanza) Cristiano Ronaldo

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Chissà cosa avrà pensato Cristiano Ronaldo quando ha saputo che un altro giocatore ha “osato” festeggiare il goal con il suo ormai celebre “Sium”. Il fatto è accaduto durante il match tra l’Al-Hilal e l’Inter Miami, partita valevole per il torneo “Riyad Season” al quale ha partecipato nei giorni scorsi anche la Roma (2-1 vs l’Al-Shabab).

Il goal e l’esultanza

Il match, che vedeva i padroni di casa sfidare gli americani tra le cui fila milita Leo Messi, era sul 2-1 per l’Al-Hilal quando il brasiliano Michael ha segnato il momentaneo 3-1. Il gol realizzato, con tutto il rispetto in un’amichevole e non in una finale di coppa internazionale, non dava a pensare a quale tipo di esultanza particolare si sarebbe vista da lì a pochissimi istanti; ebbene il brasiliano non ci ha pensato due volte ed è corso a festeggiare sotto i suoi tifosi con il “Sium” di Cristiano Ronaldo.

CR7 ed il suo celebre “Sium”. Foto: Facebook account AlNassr Saudi Club.

Il fatto, singolare a dir poco, è che i tifosi dell’Al-Hilal si siano tutti messi ad imitare l’esultanza nonostante “l’imprimatur” sia di quel CR7 il quale è loro acerrimo rivale nella corsa alla conquista della Saudi Pro League. Classifica che, ricordiamolo, al momento vede l’Al-Hilal in testa con 53 punti seguita appunto dall’Al-Nassr di CR7 con 46 in attesa della ripresa del campionato fissata per metà febbraio.

Qui sotto il video:

Ancora “Sium” per Messi?

Cosa ha pensato Cristiano Ronaldo nel vedere Michael imitarlo lo sa solo lui; e cosa avrà pensato Messi nel sentire il “Sium”? Probabilmente avrà ricordato una delle innumerevoli sfide tra il suo Barcellona ed il Real di Ronaldo, partite che erano in grado di catalizzare l’attenzione collettiva sul Camp Nou o sul Santiago Bernabeu.

Al-Nassr vs Inter Miami, in programma l’1 febrario alle ore 19.00

Messi che si augura di non sentire il “Sium” domani sera quando tornerà ad incrociare in campo il rivale portoghese, proprio in Arabia Saudita, per “The Last Dance”, ovvero Inter Miami vs Al-Nassr; l’ultima (?) occasione per vedere i due fenomeni sfidarsi.

_________

Foto d’apertura: Al-Hilal @alhilal • Foto e video di Instagram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *