Connect with us

News

La Supercoppa Italiana rimarrà in Arabia Saudita anche nel 2026

Published

on

Supercoppa Italiana 2026 in Arabia Saudita

A cura di Cesare Tamborini

La Supercoppa Italiana rimane in Arabia Saudita. Dopo il 2025, anche l’anno prossimo il torneo si disputerà in Arabia Saudita; ad annunciarlo è stata la Lega Calcio.

In un comunicato emesso da “Via Rosellini” si legge che l’Amministratore Delegato della Lega Luigi De Siervo “Ha confermato di aver ricevuto l’interesse da parte degli organizzatori arabi di Sela (la società organizzatrice n.d.r.) per ospitare la prossima edizione della Supercoppa con il format a 4 squadre”. Nuova edizione che quindi ricalcherà, nel format, quella disputata a gennaio di quest’anno. Al momento sono sicure di parteciparvi Milan e Bologna in qualità di finaliste della Coppa Italia. Le altre due dovrebbero essere, a meno di scossoni in classifica alquanto improbabili, Inter e Napoli. Nulla si sa per ora in merito alla data (dovrebbe essere ancora inizio gennaio) ed alla location che sarà scelta tra Riyadh e Jeddah.

La Lega Calcio organizzerà la Supercoppa in Arabia Saudita per la sesta volta. Foto: Screenshot @seriea-2025-01-06-at-12-31-10-Instagram.

Ufficializzazione che fa seguito alle parole dette a gennaio dallo stesso De Siervo il quale, alla vigilia dell’edizione 2025, aveva spiegato l’interesse sia da parte italiana che da quella saudita nel continuare la collaborazione. Parole che ora sono state seguite dai fatti, rafforzate da un contratto, firmato nel 2023, che prevede la disputa di 4 delle future 6 edizioni della competizione proprio nel Regno. Accordo che ha un valore complessivo di oltre 90 milioni di euro che vengono versati dai sauditi nelle casse della Lega. Importo che poi viene diviso tra la Lega stessa e le quattro società partecipanti.

_______________________

Fonte della foto in apertura: web.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *