Connect with us

Fuori dal campo

A Roma arriva il Saudi Village

Published

on

A cura della redazione

In occasione della Festa Nazionale dell’Arabia Saudita e nel quadro delle celebrazioni per i 90 anni delle relazioni diplomatiche italo-saudite, la Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita organizza a Roma il Saudi Village.

Nel cuore della città eterna, presso la mitica Casina Valadier di Villa Borghese dal 25 al 29 settembre 2023 ti aspetta il Saudi Village. Un’occasione unica per immergersi nei colori, le tradizioni e i sapori dell’Arabia Saudita.

L’ingresso è gratuito

Il popolo saudita ha qualcosa di unico e distintivo in fatto di accoglienza, cordialità e ospitalità. Il Saudi Village è pronto ad accoglierti e farti vivere un viaggio straordinario tra i paesaggi e la cultura dell’Arabia Saudita restando in città. Sei il benvenuto! Lungo il percorso, troverai un’area giochi dedicata ai bambini, e attività di intrattenimento per ogni fascia d’età. Potrai assistere a performance musicali, artistiche e agli eventi sul palco centrale.

La Casina Valadier

La palazzina prende il nome dal suo progettista, l’architetto romano Giuseppe Valadier che l’aveva disegnata e realizzata tra il 1816 e il 1837 rielaborando un precedente casale del XVII secolo. Nel periodo che spazia dal Regno d’Italia alla fine dell’Ottocento conobbe un periodo di felice frequentazione. Nella prima metà del XX Secolo cadde in declino divenendo la dimora del custode del parco del Pincio; nel 1920 fu venduta e adibita a ristorante. Nel corso della seconda guerra mondiale fu occupata da militari tedeschi. Nel dopoguerra la Casina conobbe un nuovo periodo felice finché passaggi di proprietà sbagliati procurarono un nuovo declino perdurato fino al 1990, anno in cui venne chiusa al pubblico. La Casina riaprì il 19 giugno 2004 dopo vari interventi di restauri.

Quando c’è il Saudi Village…

dal 25 al 29 settembre 2023 dalle 15.00 alle 23.00
mentre il 28 settembre 2023 dalle 10.00 alle 18.00

… e dove

Casina Valadier, Piazza Bucarest
Villa Borghese – Roma

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *