Connect with us

News

Le 34 vittorie dell’Al-Hilal entrano nel Guinness dei primati

Published

on

Al-Hilal nel Guinness dei primati

A cura di Cesare Tamborini

Ora vi è anche l’ufficialità. Il record di 34 vittorie consecutive dell’Al-Hilal è nel Guinness World Records.

Riconoscimento, quello per la squadra allenata da Jorge Jesus, che mette così nero su bianco un record mondiale veramente incredibile. Nessuna squadra maschile di calcio, infatti, era mai riuscita nell’impresa di vincere così tante partite di fila in tutte le competizioni.

La striscia è iniziata a settembre, per la precisione il 25, quando Neymar e compagni hanno vinto (1-0) contro l’Al-Jalabain in King Cup. La serie di successi, inanellati in tutte le competizioni, si è poi conclusa il 17 aprile nella semifinale di andata di Asian Champions League per mano dell’Al Ain allenata da Hernan Crespo. Sconfitta per 4-2 dolorosa non solo perché ha interrotto il record, ma soprattutto perché ha, di fatto, pregiudicato il passaggio del turno nella massima competizione continentale. Ad accedere alla finale è stata così la squadra di Crespo capace poi di vincere la manifestazione contro i giapponesi degli Yokohama Marinos.

Al-Hilal che, a proposito di record, detiene il maggior numero di Asian Champion League vinte: 4. Trofei conquistati nel: 1991/’92, 2000, 2019 e 2021.

L’Al-Hilal al gran completo posa con il trofeo di campioni della Saudi Pro Legaue 2023/’24. Foto: The Official Facebook Page of Al-Hilal Saudi Club.

La cerimonia di conferimento del prestigioso riconoscimento è andata in scena allo stadio dell’Al-Hilal in concomitanza con la consegna alla squadra del trofeo di vincitrice del campionato. Si conclude così, nel migliore dei modi, una stagione trionfale per l’Al-Hilal che mette in bacheca la Saudi Pro Legaue, la Supercoppa Araba e che si contenderà contro l’Al-Nassr la King Cup.

___________

In apertura la cerimonia di conferimento del riconoscimento. Foto: The Official Facebook Page of Al-Hilal Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *