Connect with us

News

Ashleigh Plumptre firma per l’Al-Ittihad Ladies

Published

on

Plumptre

A cura di Massimiliano Vitelli

La nigeriana Ashleigh Plumptre si traferisce in Saudi Women’s Premier League. Difensore di venticinquenne anni, Plumptre lascia il Leicester City dopo tre stagioni e si accasa all’Al-Ittihad.

Le parole di Plumptre

“Unendomi all’Al-Ittihad, sento che avrò così tante opportunità sia dentro che fuori dal campo per poter imparare qualcosa sul calcio qui”, ha detto Plumptre in un video su X, ex Twitter, pubblicato dal suo nuovo club.

“Per quanto mi riguarda, non vengo qui con alcuna aspettativa particolare, sarò me stessa e spero di poter imparare e prendere tanto dall’ambiente, sia come calciatrice sia, soprattutto, come essere umano”.

Supermarket

La Saudi Pro League ha attratto negli ultimi mesi alcuni dei più grandi nomi del calcio maschile, tra cui spiccano Cristiano Ronaldo, Neymar Jr., Sadio Mané e l’attuale detentore del Pallone d’Oro Karim Benzema.

La Saudi Womwen’s Premier League è composta da otto squadre e sta per iniziare la sua seconda stagione (è stata fondata il 17 novembre del 2020), appena cinque anni dopo la prima partecipazione femminile alle stadio nelle partite nel Regno.

Le squadre partecipanti alla Saudi Women’s Premier League

A contendersi il titolo saranno i seguenti club:

Al-Ahli

Al-Hilal

Al-Ittihad

Al-Nassr

Al-Shabab

Al-Yamamah

Eastern Flames

Sama

Plumptre tra passato e futuro

La neo-acquisto dell’Al-Ittihad, all’inizio della sua carriera, ha rappresentato l’Inghilterra a livello internazionale giovanile prima di passare alla Nigeria, per la quale ha collezionato 15 presenze, di cui quattro alla recente Coppa del Mondo femminile.

“Il calcio per me ha sempre significato connettermi non solo con me stessa, ma con le persone da cui sono circondata, che si tratti delle mie compagne di squadra o dello staff”, ha detto nel video di annuncio dell’Al-Ittihad.

“In tutto quello che ho fatto finora nella mia carriera, ho sempre cercato di dare il massimo, e sono decisa a farlo anche in questa mia nuova avventura all’Al-Ittihad”.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *