Connect with us

News

Nel Boxing day saudita Cristiano Ronaldo batte Benzema

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Se l’idea era quella di una prova generale di un futuro Boxing day in salsa saudita, non c’è che dire che l’esperimento sia riuscito bene. Ieri si è infatti giocata Al-Ittihad – Al-Nassr, valevole come recupero della diciassettesima giornata quando la squadra di casa era impegnata nel Mondiale per Club FIFA.

L’Al-Nassr ha vinto per 5-2 in un match in cui si sono visti, oltre ai sette goal, due rigori, un’espulsione e tante stelle in campo. La partita, etichettata come Benzema vs Cristiano Ronaldo, ha visto sul terreno di gioco numerosi top player. Oltre ai due ex madridisti, che hanno parlottato prima del kick off, erano impegnati, tra gli altri, Fabinho, Kanté, Otávio (qui il nostro articolo su di lui), Sadio Mané e Brozović.

Cristiano Ronaldo batte Benzema

Un momento di gioco di un match molto spettacolare

Kink off

E pensare che la squadra di CR7 ha iniziato in salita la partita andando sotto al 14’ per mano di Abderrazak Hamdallah. Vantaggio che per i padroni di casa è durato solamente 5 minuti, fino al 19’, quando Cristiano Ronaldo ha trasformato un calcio di rigore. Al-Nassr che raddoppia al 38’ con Talisca. Il secondo tempo comincia con la seconda rete di Hamdallah che riporta l’incontro in parità al minuto numero 52.

La svolta del match

La svolta avviene quando Fabinho prende due cartellini gialli in pochi minuti, espulsione che mette in ginocchio l’Al-Ittihad aprendo così la strada a Ronaldo & company i quali gonfiano tre volte la rete avversaria: al 68’ (Cristiano Ronaldo su rigore), al 76’ ed all’82’ con Sadio Mané che firma la personale doppietta.

53 goal

Alla luce del risultato l’Al-Nassr raggiunge i 43 punti confermando il secondo posto in classifica (-7 dall’Al-Hilal), mentre l’Al-Ittihad (6° con 28 punti) infila la terza sconfitta consecutiva tra Saudi Pro League e Mondiale per Club. Da segnalare che con i due goal di ieri CR7 aggiorna le sue, già impressionanti, statistiche giungendo a 21 reti e 11 assisti in 23 partite portando così il totale a 53 segnature nel 2023.

Il tabellino del match

Al Ittihad – Al Nassr  2-5

Goal: 1-0 (14′ Hamdallah), 1-1 (19′ Cristiano Ronaldo), 1-2 (38′ Talisca), 2-2 (52′ Hamdallah), 2-3 (68′ Cristiano Ronaldo), 2-4 (76′ Sadio Mané), 2-5 (82′ Sadio Mané)

_______

Foto: Al Nassr Facebook account

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *