Connect with us

News

Cristiano Ronaldo celebra la Giornata Nazionale Saudita

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

In questi giorni Cristiano Ronaldo è apparso in un cortometraggio diffuso dall’AL-Nassr per celebrare la 91esima Giornata Nazionale Saudita. Nel video si vede il fuoriclasse portoghese indossare kefiah ed impugnare spade arabe in occasione di questa festività che per il popolo arabo è di primaria importanza.

La Giornata Nazionale Saudita

Si celebra infatti la nascita del Regno dell’Arabia Saudita da parte del Re Abdulaziz avvenuta esattamente il 23 settembre del 1932. Una ricorrenza che è molto sentita dalla popolazione saudita che ogni anno la onora attraverso danze popolari, canti e feste.

Il video

Nel video si vedono tre ragazzi per strada circondati dal clima festoso di questa speciale giornata; ad un tratto arriva CR7 con kefiah, il tradizionale mantello nero ed una spada enorme. Un Cristiano Ronaldo in versione araba al quale si aggiungono alcuni compagni di squadra: Mané, Alex Telles e l’ex interista Brozovic. Successivamente si vedono i calciatori prendere parte alla Al Ardah, la celebre danza saudita.

Qui per il video: https://www.instagram.com/p/Cxd_zFvLWBN/

Ronaldo ambasciatore saudita

Fenomeno portoghese che, dall’alto dei suoi oltre 600 milioni di followers su Instagram, si conferma, anche grazie a questa iniziativa, sempre più come vero e proprio ambasciatore del calcio saudita, ma anche del paese arabo. Obiettivo fondamentale per l’Arabia Saudita, la quale sta investendo nell’ottica della Saudi Vision 2030 (qui per saperne di più) cifre considerevoli nello sport: non solo calcio, ma anche Formula1, golf ed addirittura nelle discipline invernali (qui un nostro focus).

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *