Connect with us

News

La 31^ giornata si chiude con le goleade di Al-Hilal e Al-Nassr

Published

on

Goleade di Al-Hilal e Al-Nassr

A cura di Cesare Tamborini

La 31^ giornata di Saudi Pro League si è conclusa con il botto. In campo sono scese sia l’Al-Hilal che l’Al-Nassr le quali hanno demolito i rispettivi avversari.

I campioni in carica della SPL hanno giocato in casa contro l’Al-Orobah ed hanno vinto con il punteggio di 4-0. Match, come si usa dire, senza storia nel quale Koulibaly e compagni hanno dominato in lungo ed in largo. A segno sono andati Mitrović, Salem Al-Dawsari e Kaio César (doppietta). Successo che fa salire “i blu” a 68 punti con il distacco dall’Al-Ittihad che rimane di 6 punti. Al-Ittihad che, se nel prossimo turno vincerà contro l’Al-Raed già retrocesso si laureerà campione d’Arabia Saudita.

L’Al-Hilal festeggia la vittoria. Foto: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.

Vittoria dell’Al-Hilal che potrebbe quindi rilevarsi inutile ai fini del titolo, ma che dà morale alla squadra alla luce del fatto che, dopo la sconfitta in Champions League Elite vi era il rischio di un sciogliete le righe. Fatto, questo, che al momento non è accaduto visto che si è trattato del secondo successo dopo l’eliminazione in coppa per mano dell’Al-Ahli.

Per un 4-0 dell’Al-Hilal c’è chi è riuscito a fare ancora meglio. L’Al-Nassr ha infatti rifilato addirittura 9 goal al malcapitato Al-Okhdood. Reti segnate da Yahya, Durán (doppietta), Brozović, Sadio Mané (poker) e Maran. Inutile dire come gli sfidanti non abbiano potuto fare altro che da spettatori difronte ad una supremazia tanto schiacciante. E pensare che mancavano un certo CR7, lasciato a riposo, l’infortunato Simakan e Laporte rimasto a casa per scelta tecnica.

Goleade di Al-Hilal e Al-Nassr

Sadio Mané, autore di quattro reti, riceve il pallone dall’arbitro. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.

Con questi tre punti la squadra allenata da Pioli si reimpossessa del terzo posto salendo quindi a 63 punti. Una battaglia, quella per la terza piazza, che rimarrà accesa fino all’ultima giornata con due squadre che lo contenderanno all’Al-Nassr: Al-Qadsiah e Al-Ahli.

Successo fondamentale per il club di Riyadh il quale, parimenti all’Al-Hilal, ha vissuto un post eliminazione dalla Champions League Elite dove non sono mancate le polemiche; si va dal rinnovo di CR7 che stenta ad arrivare, fino a Laporte, il quale sembra voglia lasciare il club.

_________________________

In apertura Mohammed Al-Fatil e Ayman Yahya. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *