Connect with us

News

Champions: Kessié e Galeno portano l’Al-Ahli in semifinale. Notte fonda per l’Al-Ittihad

Published

on

Al-Ahli in semifnale di Champions

A cura di Cesare Tamborini

Il Vissel Kobe, vittorioso nei quarti contro l’Al-Sadd, da ieri sera conosce il nome di chi affronterà in semifinale di Champions League Elite: l’Al-Ahli. I campioni d’Asia in carica hanno superato per 2-1 i malesi dello Johor DT in un match davvero intenso.

Che paura!

Uomini di Jaissle che dopo appena 20 minuti sono però sotto a causa dell’autogoal di Ali Majrashi. Difensore dell’Al-Ahli che poi (al 37’) viene espulso direttamente per un fallo terribile. Nel tentativo di effettuare una rovesciata colpisce involontariamente con la gamba in pieno volto Jairo da Silva, il quale stramazza al suolo privo di sensi. Si vivono momenti di estrema apprensione. I sanitari intervengono sul giocatore il quale poi riprende conoscenza e viene portato fuori dal terreno di gioco con l’ossigeno in direzione dell’ospedale. In tarda serata sono poi arrivate notizie ancor più confortanti con il brasiliano che, dal letto della clinica e con il volto tumefatto (30 punti di sutura), riusciva a parlare. 

Match che prosegue con l’Al-Ahli in 10, che però riesce a pareggiare con Kessié in chiusura del primo tempo. L’ex rossonero, sugli sviluppi di un corner, svetta di testa: 1-1. Secondo tempo che si apre con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Galeno. Il brasiliano tira quello che in gergo viene chiamato “missile terra-aria” sul quale nulla può il portiere avversario. Una rete bellissima.

Galeno “soffocato” dai propri tifosi dopo la rete del 2-1. Foto:

Al-Ahli che però, complice certamente il fatto di essere rimasto in inferiorità numerica, rischia in almeno due-tre occasioni di subire goal, ma un grande Mendy lo impedisce. 2-1 quindi che porta in semifinale i ragazzi di Jaissle i quali lunedì si giocheranno l’accesso alla finale sfidando, come detto, i giapponesi del Vissel Kobe.

Stagione andata

Niente semifinale invece per l’Al-Ittihad. I campioni in carica della Saudi Pro League escono sconfitti per 1-0 dalla sfida contro i giapponesi del Machida Zelvia in goal con Yengi alla mezz’ora. Al-Ittihad che ha avuto sicuramente dei demeriti, ma che non è neanche stato assistito dalla dea bendata. I sauditi hanno infatti colpito due pali (Aouar e En Nesyri), uno più clamoroso dell’altro. Al-Ittihad che avrebbe anche segnato un goal, se non che è stato poi annullato per tocco di mano del marcatore stesso (Danilo); decisione, questa, sulla quale i sauditi hanno protestato, e non poco. 

Tante erano le aspettative per l’Al-Ittihad. Qui durante le foto di rito prima del fischio di inizio. Foto: Official English X Account of Al Ittihad Saudi Club.

Nipponici che però, come si usa dire, non hanno rubato nulla poiché, soprattutto nella prima parte del match, sono stati realmente pericolosi. In semifinale se la vedranno con la vincente di Buriram United vs Al-Ahli Dubai in programma oggi alle 18.15.

Per quanto riguarda gli sconfitti c’è da dire che va così di fatto già in archivio già la stagione. In campionato sono sesti con un distacco monstre dalla vetta. In King’s Cup sono usciti in semifinale ai rigori per mano dell’Al-Kholood e adesso anche l’amarezza di non poter giocarsi la conquista della Champions League Elite.

________________________

Foto in apertura: Al-Ahli Saudi Club @ALAHLI_FCEN X account.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *