News
Benzema porta l’Al-Ittihad a tre punti dal titolo

A cura di Cesare Tamborini
Un Benzema in formato Real Madrid ha contribuito alla vittoria per 3-0 dell’Al-Ittihad sull’Al-Feiha. Un successo che avvicina così ulteriormente gli uomini agli ordini di Laurent Blanc alla conquista del titolo della SPL. Infatti, nel prossimo impegno che si giocherà sul campo dell’Al-Raed retrocesso, in caso di successo vorrà dire essere campioni d’Arabia Saudita.
Tre punti con vista titolo
Il match contro l’Al-Feiha è stato senza storia, nonostante gli sfidanti abbiamo comunque fatto la loro partita. Ma il divario tra le due squadre si è visto tutto. Come detto, la parte del leone l’ha fatta l’ex Blancos il quale ha realizzato i primi due goal; mentre la terza segnatura è arrivata per via di un autogoal.
Tre punti quindi che lanciano l’Al-Ittihad a 74 con un vantaggio, virtuale, di 9 punti sull’Al-Hilal che stasera ospiterà l’Al-Orobah. Al-Hilal che ovviamente proverà a tenere accesa la speranza di titolo fino all’ultimo, conscia però che ormai tutto è nelle mani dell’Al-Ittihad.

Ecco come il profilo X dell’Al-Ittihad vede vicina la conquista della Saudi Pro League. Immagine: Official English X Account of Al Ittihad Saudi Club.
Lo sgambetto dell’Imperatore
Se il successo dell’Al-Ittihad non è stato affatto una sorpresa, lo è stata invece la sconfitta dell’Al-Ahli. I freschi campioni d’Asia hanno perso per 3-1 sul campo dell’Al-Shabab (6°). Una partita bella e intensa nella quale ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Al-Thani al 26’. Squadra allenata da Terim che si porta sul 2-0 poco dopo con Hamdallah. L’Al-Ahli accorcia le distanze al 36’ con la stellina Gabri Veiga; ma al 65’ arriva il definito 3-1 ancora con Hamdallah, il quale dopo una decina di minuti viene espulso.

I giocatori dell’Al-Shabab festeggiano il momentaneo 2-1. Foto: Official X Account of Al Shabab Saudi Club (Worldwide).
Al-Ahli che a causa di questa sconfitta scivola al 4° posto con 61 punti e viene superato dall’Al-Qadsiah che sale a 62. Squadra neopromossa che è uscita vittoriosa dallo stadio dell’Al-Taawon. Il match si è concluso sull’1-0 per la squadra in trasferta, la quale ha approfittato così dell’autogoal del brasiliano Girotto. Al-Qadsiah che torna quindi prepotentemente in corsa per il terzo posto, che ricordiamo significa Champions League Elite. Podio al quale ambisce anche l’Al-Nassr (virtualmente 5° a 60) che scenderà in campo oggi alle ore 20.00 sul campo dell’Al-Okhdood.
Una vittoria porterebbe la squadra di Stefano Pioli al terzo posto che è rimasto l’unico obiettivo di stagione. Squadra che, stando ad indiscrezioni, è alle prese con qualche problemino inerente al rinnovo del contratto di CR7. Il “manca solo la firma” che si diceva qualche mese fa, adesso è qualcosa di più. Al-Nassr che dovrà fare a meno proprio di Ronaldo (a riposo) oltre che di Simakan (infortunato) e di Laporte per decisione tecnica.
_________________________
In apertura Benzema che festeggia con i proprio compagni. L’ex Real Madrid è stato premiato “Man of the Match”. Foto: Official English X Account of Al Ittihad Saudi Club.