News
L’Al-Nassr pareggia ed è fuori dalla prossima Champions League Elite

A cura di Cesare Tamborini
L’Al-Nassr non parteciperà alla AFC Champions League Elite. Il verdetto è arrivato dopo che la squadra allenata da Stefano Pioli ha pareggiato 1-1 in casa con l’Al-Taawon e l’Al-Hilal ha vinto 4-3 sull’Al-Fateh. Risultati che portano l’Al-Hilal al secondo posto a 71 punti e l’Al-Nassr a 64 punti in quarta piazza.
La squadra di CR7, ieri sera non in campo, è quindi matematicamente fuori dalla prossima Champions League Elite perché, con 7 punti di distacco a due giornate dal termine, è impossibilitata a conquistare la seconda piazza.

Cristiano Ronaldo, ieri assente dal terreno di gioco. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.
Ricordiamo che quest’anno si qualificheranno alla massima competizione asiatica per club solo la prima e la seconda classificata della Saudi Pro League invece che, come da regola, anche la terza. Questo perché l’Al-Ahli ha trionfato in Champions e quindi vi parteciperà di diritto anche la prossima stagione. Visto e considerato che l’Arabia Saudita ha diritto in totale a tre slot in Champions, si qualificheranno solo le prime due del campionato più appunto l’Al-Ahli detentrice della coppa.
Per l’Al-Nassr una batosta non indifferente che aprirà, ne siamo certi, riflessioni a 360°. Squadra che, a proposito di competizioni internazionali, potrà comunque accedere alla AFC Champions League Two che rappresenterebbe però un “brodino” per un club che ad inizio stagione puntava a ben altro.
______________________
Foto in apertura: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.