Connect with us

News

L’Al-Ittihad trionfa in King’s Cup e “manda” in Champions League Two l’Al-Nassr

Published

on

L'Al-Ittihad vince la King's Cup

A cura di Cesare Tamborini

L’Al-Ittihad ha conquistato la King’s Cup 2025. Al termine di una partita emozionante i neocampioni d’Arabia Saudita hanno sconfitto con il punteggio di 3-1 l’Al-Qadsiah. A segno sono andati Benzema (doppietta) e Aouar; per gli sfidanti rete di Aubameyang.

Match, giocato sul neutro di Jeddah, che ha mostrato la supremazia stagionale di una squadra che porta a termine un 2024/2025 realmente indimenticabile: campionato più coppa. Di più era impossibile fare.

Stagione indimenticabile per Benzema: campionato, King’s Cup e premio di MVP della SPL. Foto: Official English Account of Al Ittihad Saudi Club.

Per l’Al-Qadsiah l’onore delle armi per aver perso sì una finale nella quale ci credeva, ma contro un avversario che si è dimostrato, non solo in questa occasione, il più forte. KO che fa svanire, per gli uomini agli ordini di Míchel, l’opportunità di giocare la prossima edizione della Champions League Two. Competizione asiatica, considerata la sorella minore della Elite, alla quale invece parteciperà l’Al-Nassr. Questo in virtù del fatto che l’Al-Ittihad, avendo trionfato in King’s Cup avrebbe essa diritto a giocare la Two. Ma, poiché ha vinto la SPL, è già certo di giocare nella Elite. Per questo si qualifica alla Two la prima squadra in campionato a non avere diritto di giocare la Elite, ovvero l’Al-Nassr terzo classificato.

King’s Cup che mette quindi fine alla stagione calcistica saudita riconfermando tutto quanto di buono era già stato detto dell’Al-Ittihad al momento del successo in campionato. Bene va detto anche dell’Al-Qadsiah che porta a termine il 2024/’25 con un sorprendente 4° posto, davanti ad una corazzata come l’Al-Ahli, e con una finale di King’s Cup. Il tutto da neopromossa.

______________________

Foto in apertura: Official English Account of Al Ittihad Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *