News
Il “leone” Jack Bonaventura dà l’addio al calcio
A cura di Cesare Tamborini
Ha dato l’addio al calcio giocato Giacomo Bonaventura. Il trentaseienne centrocampista, 18 presenze in Nazionale con 1 goal, ha appeso gli scarpini al chiodo rilasciando il seguente comunicato via social: “Quando non senti più il fuoco dentro, secondo me è arrivato il momento. È inutile che poi uno continui a giocare e trascinarsi, rischi di non divertirti più e secondo me non ha senso. Quando ho iniziato a sentire questo, ho preso questa decisione. Sicuramente la squadra in cui ho giocato di più è stata il Milan: ci sono rimasto sei anni e probabilmente è quella con cui ho disputato più partite, quella a cui sono più legato. Però non posso non citare anche Atalanta e Fiorentina: ognuna, a modo suo, è stata un’esperienza che mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere molto”.
“Nel calcio, dopo che non giochi per due settimane, già si dimenticano tutti. Però mi piacerebbe essere ricordato come un appassionato di calcio, uno che ha lavorato tanto e ha sempre cercato di dare il massimo, senza scorciatoie e senza furbizie. Ho sempre creduto nel lavoro e ho cercato di dare sempre il meglio di me. La mia soddisfazione più grande? Giocare per la Nazionale, il sogno di ogni ragazzo”.

L’immagine postata sul profilo X dell’Al-Shabab per rendere omaggio a Bonaventura. Fonte: Official Account of Al Shabab Saudi Club (Worldwide).
Jack che nella stagione 2024/2025 ha vissuto l’ultima esperienza da calciatore professionista volando in SPL per vestire la maglia dell’Al-Shabab. Qui ha collezionato 33 presenze con 4 goal (2 in SPL e 2 in King’s Cup). E proprio il club Saudita gli ha dedicato un saluto speciale sul proprio profilo X: “Once a lion, always a lion. Grazie, Jack. Wishing you all the best”.
________________________
In apertura Jack con la maglia dell’Al-Shabab. Foto:nOfficial Facebook Account of AlShabab Saudi Club.
