News
L’Al-Hilal vince, agli ottavi sfiderà Guardiola

A cura di Cesare Tamborini
Missione compiuta. L’Al-Hilal vince 2-0 contro il Pachuca e si qualifica agli ottavi del Mondiale per Club.
La squadra allenata da Simone Inzaghi, dopo i due pareggi iniziali contro Real Madrid e Salisburgo, porta a casa la sua prima vittoria nel torneo. Una partita che sulla carta appariva non impossibile, ma che andava comunque vinta. Insomma, i giocatori avevano la pressione del “dover vincere” per avere la quasi certezza di superare il turno. Certezza che è arrivata poi con il risultato dell’altro incontro del girone: il 3-0 del Real Madrid contro il Salisburgo.
Il match non è affatto semplice pe i sauditi, i quali affrontano sì una squadra già eliminata che però scende in campo per fare bella figura. Bello, anzi bellissimo è il goal dell’Al-Hilal ad opera del capitano Salem Al Dawsari al 22’. Un pallonetto tirato dal centro dell’area sul quale niente può il portiere avversario. 1-0 che premia un primo tempo nel quale l’Al-Hilal comanda le operazioni creando occasioni (Marcos Leonardo di testa), lasciando però qualcosa agli avversari.

Salem Al Dawsari qui premiato come “Man of the Match”. Foto: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.
La seconda frazione vede i messicani andare vicini alla marcatura. L’Al-Hilal dà l’impressione di essere un po’ compassata, ma comunque pericolosissima con Marcos Leonardo che si mangia il raddoppio. 2-0 che comunque arriva, con lo stesso brasiliano, in pieno recupero al 95’.
Una vittoria meritata, quella dell’Al-Hilal anche se con qualche brivido di troppo. Ora occhi a martedì prossimo alle ore 3 di notte. Ad Orlando i sauditi affronteranno il Manchester City che ha surclassato per 5-2 la Juventus.

La classifica finale del girone H. Screenshot-2025-06-27-at-08-58-59-al-hilal-classifica-Cerca-con-Google.
__________________________
In apertura il capitano Salem Al Dawsari nel momento in cui calcia il pallone dell’1-0: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.