News
Fernando Hierro: “Stiamo lavorando per prolungare con CR7, Pioli rimane”

A cura di Cesare Tamborini
Nella giornata di oggi è intervenuto Fernando Hierro a fare il punto sulla situazione Cr7-Al Nassr. Il direttore sportivo del club saudita ha parlato alla stampa chiarendo la posizione del club riguardo appunto CR7, ma non solo.
Stanno infatti ancora facendo eco le recentissime dichiarazioni del fuoriclasse portoghese. Pochi minuti dopo l’ultima di campionato persa contro l’Al-Fateh l’ex Real Madrid aveva dichiarato sul proprio profilo X: “This chapter is over. The story? Still being written. Grateful to all”. Parole che continuano a dare adito a numerose interpretazioni su quale sarà il futuro del 5 volte Pallone d’Oro.
Stiamo lavorando per…tutti noi
Ebbene Fernando Hierro a tal proposito ha dichiarato che “Cristiano ha un contratto con noi fino al 30 giugno. Fino ad allora continueremo a lavorare affinché tutte le parti raggiungano un’intesa. Siamo in contatto per rinnovare con Cristiano e siamo davvero speranzosi che possa continuare a vestire la maglia dell’Al-Nassr”. Un legame, quello tra CR7 e l’Al-Nassr, iniziato il 31 dicembre del 2022 e che scadrà appunto il prossimo 30 giungo.

Fernando Hierro ha giocato nel Real Madrid dal 1989 al 2003. Foto: Central do Arabão X account.
Dopo quella data l’ex Real Madrid sarà libero di accasarsi (formalmente può firmare per un altro club già dallo scorso gennaio) dove riterrà più opportuno. Ma dove? Dall’Al-Hilal, magari solo a gettone per disputare il Mondiale per Club fino ad un romantico ritorno allo Sporting Lisbona dove tutto iniziò, sono molteplici le società che lo vorrebbero tra le proprie fila. Una moltitudine di club, come afferma lo stesso Hierro, il quale riferisce che “Ogni giorno, sui media, compare un nuovo club che lo vuole. Ce ne sono altri 30 interessati a Cristiano… ma noi speriamo rimanga qui”.
Cristiano che, come abbiamo più volte detto qua su CS, è stato l’artefice del “Ronaldo Effect”. Ovvero l’esplosione tanto fragorosa quanto repentina del fenomeno Saudi Pro League. CR7 che è stato il vero precursore dell’arrivo in Arabia Saudita di svariati top player. Ronaldo quindi che riveste un’importanza capitale per tutto il calcio del Regno tanto che “Sin dal suo arrivo, fa parte di un progetto di respiro nazionale. CR7 è un fenomeno, una leggenda enorme nella storia del calcio: ha aiutato il campionato saudita a crescere” sentenzia Hierro.
Ci punterei ancora
Attuale DS dell’Al-Nassr che è intervenuto anche su di un’altra spinosa questione che attanaglia questo finale-post stagione, ovvero l’allenatore. Ed è così che l’ex difensore del Real Madrid “conferma” il tecnico parmense con le seguenti parole “Resterà con noi, ha un contratto di più di un anno”. Hierro che poi difende la scelta di aver puntato su Stefano Pioli sostenendo che “Se potessi tornare indietro nel tempo, riassumerei Pioli. È un allenatore professionista, esperto e lavora con serietà”.
______________________
Foto in apertura: Central do Arabão X account.