News
Al-Nassr, salta anche Hierro?

A cura di Cesare Tamborini
Un’indiscrezione arriva direttamente da Riyad, sponda Al-Nassr. Ovvero la partenza di Fernando Hierro. Sarebbero infatti sul punto di separarsi le strade del direttore sportivo spagnolo e del club saudita.
Motivo? Al momento non è dato saperlo, ma il rumor, che ora come ora non trova conferme da nessuna delle due parti, non sarebbe una sorpresissima. Questo perché la società di Cristiano Ronaldo sta vivendo settimane a dir poco agitate agitate.
Dapprima il licenziamento del CEO. Un atto, il licenziamento, che nel calcio, è quasi inaudito. Majed Jaman Alsorour, appreso del suo allontanamento dal club, ha così commentato: “Sono stato licenziato in modo poco professionale e inaccettabile. Per questo avvierò un’azione legale contro la dirigenza”. Ex Ceo che poi entra nel dettaglio spiegando, a proposito della deludente stagione, che “Non mi è stato presentato alcun piano; e poi dicono che sono stati adottati i miei suggerimenti che in realtà erano vere e proprie strategie, non semplici consigli”.

Majed Jaman Alsorour qui con CR7. Fonte foto: web.
Dopo quella del CEO cadrebbe quindi anche la testa di Hierro, il quale risulterebbe anch’egli “vittima” di una annata travagliata e conclusa nettamente al di sotto delle aspettative. Mancato raggiungimento dei traguardi prefissati che è alla base anche della querelle CR7.
Il portoghese ha il contratto in scadenza tra pochi giorni, il 30 di questo mese, ma al momento il rinnovo appare ancora lontano. Nonostante lo stesso giocatore abbia dichiarato, al termine della Nations League, che rimarrà all’Al-Nassr, del nuovo contratto non c’è neanche l’ombra. Poi magari domani mattina ci svegliamo e troviamo un comunicato nel quale la società annuncia, in pompa magna, il rinnovo con il 5 volte Pallone d’Oro. Ma questo, allo stato dei fatti, ci sembra inverosimile.
Vi è poi la questione allenatore. Dato per scontato che Stefano Pioli è ormai, di fatto, il nuovo Mister della Fiorentina, l’Al-Nassr ha ancora vuota la casella del coach. Casella che avrebbe voluto riempire con il nome di Luciano Spalletti, il quale però ha rifiutato un contratto faraonico (dai 12 ai 15 milioni a stagione). Come detto, qua su CS, adesso c’è concordanza, in seno al board, sul nome di Sérgio Conceição. Il tecnico che nella seconda parte di questa stagione ha allenato il Milan è il favorito numero uno per la panchina saudita.
Tutte situazioni, quelle descritte sopra, che stanno causando un ritardo preoccupante sui programmi della prossima stagione. 2025/2026 che potrebbe dirsi ancora lontana visto che il primo impegno sarà la Supercoppa in agosto, ma che poi nella realtà dei fatti non lo è. E questo lo sanno anche i tifosi, i quali sono imbufaliti con i vertici della società e lo dimostrano concretamente. Su X è infatti popolare #AlNassrBoardOut, così come abbondano per la città striscioni con il medesimo messaggio.
__________________________
In apertura: tempo di fare le valigie per Fernando Hierro? Foto: Screenshot-2025-06-21-at-07-52-56-Fernando-Ruiz-Hierro-@fernandohierro-•-Foto-e-video-di-Instagram.