Connect with us

News

Coman avvicina l’Al-Nassr al titolo

Published

on

L'Al-Nassr supera l'Al-Ettifaq

A cura di Cesare Tamborini

Uno degli adagi più utilizzati nel mondo del calcio “goal sbagliato, goal subito” ieri si è materializzato nel match Al-Nassr vs Al-Ettifaq. La rete di Coman è arrivata proprio pochi secondi dopo l’occasione letteralmente divorata da Dembélé. 

Coman che deve comunque ringraziare il portiere avversario perché, come si suol dire, ci ha messo del suo. Infatti, l’azione dell’1-0 inizia con CR7 che dal limite calcia di destro un pallone non irresistibile che viene respinto corto da Rodak. Lesto è Coman, il quale salta l’estremo difensore ed insacca. Ex Juventus che è così il match winner di una partita nella quale il suo Al-Nassr avrebbe potuto segnare il 2-0 con Mané; ma in questa occasione Rodak si riscatta alla grande.

Il momento in cui Coman salta il portiere e insacca il pallone. Foto: Official English X account of @AlNassrFC.

Al-Nassr che conquista quindi tre punti a dir poco fondamentali salendo a 76. Ma c’è di più poiché quella contro l’Al-Ettifaq (7° a 42) è valsa la 17^ vittoria di fila (tra campionato e Champions League Two), con 42 goal segnati e solo 6 subiti. Un successo che, anche per come è stato celebrato da tutto l’ambiente Al-Nassr, vale davvero tanto. I punti di distacco sull’Al-Hilal salgono a 8, ma il club di Simone Inzaghi ha una partita in meno così come l’Al-Ahli terzo a –10. 

Partita che ha avuto anche un piccolo giallo, ovvero l’assenza di Cristiano Ronaldo (uscito al 90’) dal terreno di gioco per i festeggiamenti con i suoi compagni. A spiegarne il perché ci ha pensato Jorge Jesus, il quale nel posto match ha detto: “Stavo pensando di non farlo giocare; non era in buone condizioni. Soffriva di mal di stomaco e di una generale sensazione di stanchezza; quando l’ho sostituito, è andato dritto negli spogliatoi e ha vomitato”. 

CR7 che sarà chiamato in campo già domenica per il quarto di finale di Champions League Two. A Dubai l’Al-Nassr affronterà in partita secca l’Al-Wasl; partita che si giocherà proprio nello stadio degli sfidanti. Ricordiamo che la AFC ha deciso di recuperare i quarti della competizione con un format simile a quello adottato per gli ottavi di Champions League Elite. 

A proposito di Champions League Elite, oggi è in programma il primo quarto. L’Al-Sadd di Roberto Mancini sfiderà i giapponesi del Vissel Kobe. Domani sarà il turno delle squadre saudite: Al-Ahli vs Johor DT e Machida Zelvia vs Al-Ittihad. Sabato l’ultimo quarto tra Buriram United e Al-Ahli Dubai.

_______________________

Foto in apertura: Official English X account of @AlNassrFC.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *