News
100 milioni dall’Al-Qadsiah per Moise Kean

A cura di Cesare Tamborini
L’Al-Qadsiah ha messo nel suo mirino Moise Kean. A dire il vero, il club che quest’anno ha concluso la Saudi Pro League al quarto posto è fortemente interessato all’attaccante della Fiorentina già da tempo.
We want you!
Ma da ieri la situazione, contrattualmente parlando, dell’ex bianconero è notevolmente mutata. Con il 1° luglio è scattata infatti la clausola rescissoria di 52 milioni che sarà valida fino al 15 di luglio. Questo significa che qualsiasi società che pagherà, in un’unica tranche, la detta cifra otterrà il cartellino di Kean, ovviamente previo accordo con il giocatore.
E l’Al-Qadsiah sembra che voglia fare sul serio; ovvero firmare con il venticinquenne attaccante azzurro e poi versare al club di Commisso i 52 milioni. A Kean verrebbe infatti offerto un contratto al quale sarebbe molto difficile dire di no. Si parla infatti di 15 milioni netti per tre anni. In sostanza l’affare Kean costerebbe al club allenato da Míchel un totale di circa 100 milioni. Una cifra da capogiro.

L’ex leggenda del Real Madrid Míchel allena l’Al-Qadsiah dalla stagione 2023/’24. Foto: The Official English X Account of #AlQadsiah Saudi Club.
Anzi, verrebbe da dire cifre da Al-Qadsiah perché, non dimentichiamoci, la società è direttamente posseduta niente meno che da Aramco, il gigante saudita a livello mondiale degli idrocarburi che ha una capitalizzazione in borsa di quasi 2 bilioni di dollari. Ed è per questo che in Arabia Saudita la società viene considerata come “il club più ricco del mondo”. Al-Qadsiah che, grazie ai munifici versamenti del proprietario, ha in rosa giocatori quali l’ex bandiera del Real Nacho, Aubameyang, l’ex Cagliari Nández ed il portiere belga Casteels.
Arrivo di Kean che andrebbe molto probabilmente a sostituire la partenza dell’ex Arsenal Aubameyang. Secondo indiscrezioni la società e l’attaccante franco-gabonese sono in trattativa per giungere ad un accordo per risolvere il contratto che scadrà a giungo 2026.
__________________________
Fonte foto in apertura: web.