News
Panchina Al-Nassr, non c’è solo Spalletti

A cura di Cesare Tamborini
Il nome del prossimo allenatore dell’Al-Nassr dovrebbe uscire da un terzetto. Dato per assodato che Stefano Pioli è ormi il nuovo Mister in pectore della Fiorentina, la squadra di CR7 annuncerà a breve il successore del coach parmense.
Dicevamo “terzetto” poiché i nomi sono tre. Il primo, cioè quello che al momento gode delle maggiori chance è Luciano Spalletti. Come vi avevamo riportato qua su CS, l’ex CT degli Azzurri ha grosse possibilità di succedere a Pioli. A Spalletti verrebbe offerto un pluriennale (2+1?) dalle cifre molto, molto importanti. Si parla infatti di un ingaggio dai 12 ai 15 milioni a stagione.
Nelle ultime ore è venuto alla ribalta un altro tecnico che in Italia conosciamo molto bene perché vi ha sia giocato che allenato. Ci riferiamo a Sérgio Conceição, il quale è libero dopo aver terminato anzitempo la sua avventura al Milan. Il coach portoghese potrebbe così in Arabia Saudita, Paese che nel gennaio scorso lo ha visto trionfare, proprio nello stadio dell’Al-Nassr, in Supercoppa Italiana alla guida dei rossoneri.

Prima di allenare il Milan, è stato alla guida del Porto per sette stagioni. Foto: Screenshot-2025-06-15-at-07-26-36-Sergio-Conceicao-@sergioconceicao_fas-•-Foto-e-video-di-Instagram.
Il terzo ed ultimo nome è Unai Emery. Il coach basco è attualmente legato all’Aston Villa con un contratto valido fino al 2029. Difficile sembrerebbe strapparlo al club inglese che in questa stagione ha portato al sesto posto in campionato, in semifinale di FA Cup e ai quarti di Champions. Massima competizione europea dalla quale i “Villans” sono usciti per mano dei futuri campioni del PSG ricevendo complimenti da ogni dove per quanto fatto vedere.
Tre nomi, quindi. Ognuno dei quali ha le proprie opportunità di sedersi su di una delle panchine più prestigiose della Saudi Pro League. Dovremo pazientare ancora un po’ e poi sapremo chi avrà l’onore di poter allenare la prossima stagione Cristiano Rondalo il quale nei giorni scorsi si è confermato all’Al-Nassr.
___________________________
In apertura Sérgio Conceição con la Supercoppa vinta a Riyadh. Foto: Screenshot-2025-06-15-at-07-26-36-Sergio-Conceicao-@sergioconceicao_fas-•-Foto-e-video-di-Instagram.