Connect with us

News

I casi Osimhen e Jaissle

Published

on

Osimhen e Jaissle

A cura di Cesare Tamborini

L’Al-Hilal non molla Victor Osimhen. Solo qualche giorno fa sembrava definitivamente chiusa la porta che poteva portare il nigeriano in SPL, ma oggi quella stessa porta si potrebbe riaprire.

Il club di Simone Inzaghi si sta convincendo a fare un ulteriore tentativo per accaparrarsi il centravanti sotto contratto con il Napoli fino al 2026. I termini dell’offerta sarebbero un pluriennale (probabile un triennale, ma anche un quadriennale) a 50 milioni di euro a stagione. Se confermato vorrebbe dire che i sauditi alzerebbero di ben 15 milioni quanto già offerto, a stagione, all’attaccante.

Un incremento considerevole il che significa che l’Al-Hilal vuole assolutamente avere tra le proprie fila il giocatore che qust’anno era in prestito al Galatasaray. Società partenopea che dal canto suo vedrebbe a dir poco positivo il passaggio di Osimhen in SPL. L’Al-Hilal pagherebbe l’intera clausola rescissoria di 75 milioni. Ora la palla passa al calciatore il quale dovrà dare una risposta. Il punto fermo di questa querelle è che la sua permanenza al Napoli è di fatto inverosimile, poiché avrebbe il sapore dell’essere separati in casa.

Un anno ancora…

Vicenda complicata è anche quella di Matthias Jaissle. Il coach dell’Al-Ahli è sotto contratto con il club campione d’Asia fino al 30 giugno 2026. Visto che sta entrando nell’ultimo anno, sono già iniziati da maggio i colloqui tra le parti. La sorpresa è che dalla società vi sarebbe l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Mister tedesco. Ex allenatore del Salisburgo che invece vorrebbe proseguire la sua avventura saudita, nonostante si parli di un concreto interesse da parte del Lipsia. Una situazione paradossale, quella uscita dagli incontri tra il Mister ed il board. In sintesi, l’Al-Ahli non ha proposto il rinnovo del contratto; gli sono state però avanzate delle condizioni favorevoli per il suo ultimo anno: aumento di stipendio ed eliminazione della penale che ad oggi è presente.

Osimhen e Jaissle

Matthias Jaissle, qui quando ha vinto la AFC Champions League Elite. Foto: Screenshot @matthiasjaissle-2025-06-16-at-08-34-45-Instagram.

Jaissle, dal canto suo, non ha accettato quanto propostogli in quanto si aspetterebbe una prolungamento del contratto. Si prefigge un 2025/2026 dal sapore particolare in casa Al-Ahli. Un allenatore all’ultimo anno di contratto e una società che, come vi dicevamo, si sta già guardando attorno. Infatti, oltre al greco naturalizzato australiano Angelos Postecoglou, in queste ultime ore si è fatto anche il nome di Xavi. Ad oggi non ci sembra fantascienza immaginare che la prossima stagione inizi senza Jaissle al timone della squadra.

Ed a proposito di nuova stagione, l’Al-Ahli ha annunciato che a luglio, dal 22 al 28, sarà in Italia. I campioni d’Asia saranno a Como per partecipare alla “Como Cup” assieme a Cletic, Ajax ed alla società lariana.

__________________________

Foto in apertura: Screenshot @victorosimhen9-2025-06-16-at-08-24-58-Instagram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *