Connect with us

News

Un DS top per l’Al-Hilal; l’Al-Ahli pensa al dopo Jaissle

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Quelle che poco tempo fa erano solo delle intenzioni, in questi giorni si sono tramutate in fatti concreti. Ci riferiamo al nuovo direttore sportivo dell’Al-Hilal che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere Michael Edwards.

L’attuale “Chief executive of Football” del Liverpool, stando a quanto filtra da Riyadh, avrebbe già accettato la proposta del club saudita. A breve saranno anche apportati i contratti, pronti quindi per essere sottoscritti dalle parti. Insomma, se non ancora ufficiale, come non lo è, manca però poco.

Il quarantacinquenne inglese è ai Reds dal 2011, club per il quale ha ricoperto vari ruoli. Da capo match Analyst, a direttore tecnico e direttore sportivo passando per direttore metodico fino ad arrivare appunto all’attuale incarico. Insomma, un colpo per il neo-club di Simone Inzaghi che si potrebbe, senza esagerare, paragonare all’arrivo di un top player. Stiamo infatti parlando di un dirigente top che proviene dal club campione della Premier League.

Nuovo direttore sportivo all'Al-Hilal

Simone Inzaghi potrebbe, a breve, avere un direttore sportivo di altissimo prestigio. Foto: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.

Al-Hilal che si sarebbe anche premunita nel caso Edwards non dovesse arrivare. In questo caso Roberto Olabe sarebbe il favorito. DS spagnolo che, dopo una vita trascorsa alla Real Sociedad, lo scorso mese di maggio ha lasciato, con un anno di anticipo, la società basca.

Dall’Al-Ahli arriva una voce che ha del clamoroso. Sono infatti in stallo le discussioni sul rinnovo del contratto tra il club e Matthias Jaissle. Il tecnico tedesco, artefice della vittoria in AFC Champions League Elite, è legato fino al 2026 ed al momento sembra non così facile un suo prolungamento. L’Al-Ahli si starebbe, come si suole dire, guardando intorno ed avrebbe puntato ad Angelos Postecoglou. Il coach greco naturalizzato australiano è al momento libero dopo che è stato esonerato dal Tottenham pochissime settimane fa.

___________________

In apertura Angelos Postecoglou con la Europa League conquistata in questa stagione con il Tottenham. Foto: fonte web.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *